Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 31 gennaio 2019

Butindaro? Offende le persone...ed il buonsenso



Su Youtube vi è un video del giornalista Alessandro Iovino, il quale ha risposto al blogger Giacinto Butindaro.

Butindaro ha accusato Iovino, che è un cristiano evangelico pentecostale, di appartenere alla massoneria.
Deve essere ricordato che i protestanti fanno parte di Chiese che sono staccate dalla nostra, la Chiesa cattolica, per motivi dogmatici ma non c'entrano nulla con la massoneria.
Oltretutto, non è che tutti i massoni siano dei delinquenti o dei satanisti.
Ci sono anche tanti massoni che sono persone perbene.
Per noi cattolici, la massoneria ha il problema del relativismo.
Purtroppo, le idee di Butindaro sono davvero aberranti.
Sul suo blog, ho letto alcuni articoli.
Vi riporto lo stralcio dell'articolo intitolato "Massoneria Giudaismo e Sionismo cristiano":



"Fatemi quindi spiegare brevemente alcune di queste affinità, affinché comprendiate la forte ed influente presenza degli Ebrei nella Massoneria.La Massoneria si basa su storie e nomi tratti dalla Bibbia Ebraica (quello che noi chiamiamo Vecchio Testamento), quali la costruzione del tempio di Salomone, che viene usata come metafora della costruzione del tempio dell’umanità; le due colonne del tempio, Boaz e Jakin, che rappresentano rispettivamente il principio attivo ossia l’elemento maschile, e il principio passivo ossia l’elemento femminile; le parole Tubal-Cain, Shibboleth, Macbenac, ecc…, che vengono usate come parole di riconoscimento e d’ordine (per esempio il termine Tubal-Cain è usato nel grado di Maestro-Massone nel rituale e nelle cerimonie della Massoneria: Shibboleth che è una stretta di mano massonica segreta); il personaggio Hiram – che è di fondamentale importanza nel rituale massonico – su cui i Massoni hanno costruito una leggenda, mescolando i riferimenti biblici che quindi sono verità con elementi fantasiosi che sono delle menzogne. Nel Rito Scozzese Antico ed Accettato, ci sono dei gradi che in qualche maniera si riferiscono a personaggi o cose trascritte nella Bibbia: il 13° grado è quello di Cavaliere dell’Arco Reale di Salomone, il 21° è Noachita o Cavaliere Prussiano, il 22° è Cavaliere dell’Ascia Reale o Principe del Libano, il 23° è Capo del Tabernacolo, il 24° è Principe del Tabernacolo, il 25° è Cavaliere del Serpente di Bronzo, il 27° è Grande Commendatore del Tempio, il 30° è Cavaliere Grand’Eletto Kadosh (in ebraico Kadosh significa ‘santo, sacro’)".

Vorrei ricordare una cosa: la massoneria non c'entra un cavolo con l'Ebraismo.
La massoneria nacque nel Medio Evo dalle gilde dei costruttori di cattedrali.
Queste gilde di architetti e muratori erano legate ad ordini, come quello dei Cavalieri Templari.
Queste gilde avevano un carattere iniziatico per evitare la divulgazione delle tecniche di costruzione.
Esse erano tutelate dalla Chiesa.
Con il declino degli ordini cavallereschi, ci fu anche il declino di queste gilde, che rimasero forti in Inghilterra, fino al XVI secolo.
Nel XVI secolo, ci fu il cambiamento.
Nel 1534, re Enrico VIII Tudor ruppe con la Chiesa cattolica e prese il controllo della Chiesa d'Inghilterra.
Fece abbattere tutti i monasteri e le gilde non ebbero più i loro committenti.
Così, esse si appoggiarono ai nobili, i quali (però) chiesero il conto, chiedendo di essere iniziati.
La massoneria divenne speculativa ed iniziò ad assumere la fisionomia di oggi.
Il 24 giugno 1717  nacque a Londra la Gran Loggia Unita.
Inoltre, riguardo al sionismo, io mi dichiaro sionista cristiano.
Io sono un cattolico ed un sionista cristiano poiché vedo nel sionismo l'unica possibilità per evitare che Gerusalemme ed i luoghi santi possano cadere nelle mani del fondamentalismo islamico.
Le parole di Butindaro denotano ignoranza riguardo a molte materie.
L'ignoranza può diventare pericolosa.
Esprimo la mia solidarietà al signor Iovino.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Vicenza, CGIL e ANPI boicottano il raduno degli alpini

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook della Lega.