Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 31 gennaio 2019

L'Italia è in recessione, anche per colpa loro

Su "Bloomberg", vi è un articolo intitolato "Italy Starts Handing Out Free Money".
Ora, l'Italia è in recessione.
I dati Istat lo dimostrano.
Certamente, colpa di ciò è dovuta a fattori esterni (come i problemi dovuti a questa Unione Europea) ma anche a cattive politiche interne.
Per esempio, il reddito di cittadinanza, che è un cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle, è una misura sbagliata, poiché non favorisce l'inserimento lavorativo, dato che il lavoro non c'è.
Mi pare inutile che il ministro del Lavoro e delle Attività Produttive Luigi Di Maio parli tanto dei centri per l'impiego e di tutte le altre cose.
Il lavoro non c'è.
Purtroppo, certe misure dell'attuale governo non portano nulla di buono.
Penso al già citato reddito di cittadinanza ma penso anche alle infrastrutture, contro cui il Movimento 5 Stelle si è schierato.
Non si investe nel nostro Paese anche perché mancano delle buone infrastrutture e non fare delle opere importanti, scusatemi il termine, è come castrarsi.
Termino con una nota più politica.
Se ci fosse stato un sistema elettorale maggioritario puro, il Movimento 5 Stelle non sarebbe arrivato al governo.
Oggi, per colpa di una legge elettorale che si è dimostrata pessima, abbiamo al governo gente che è contro l'impresa ed ogni forma di vera iniziativa imprenditoriale, in nome del peggiore assistenzialismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...