Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 1 gennaio 2018

Non nominate il nome dell'Italia invano...Fiamminghi!



Questo è il mio nuovo video sul mio canale Youtube.
Adesso, abbiamo le lasagne fatte in Belgio.
Nel video mostro una scatola di una confezione di lasagne surgelate che si comprano al supermercato.
Sulla confezione c'è scritto "Antica ricetta emiliana".
Poi, si legge sul retro della scatola "Prodotto in Belgio".
Ora, mi viene in mente Checco Zalone nella scena del film "Quo vado?" in cui si trovava in Norvegia.
In quella scena, Zalone si trovava in un ristorante "italiano", il cui proprietario norvegese ha spiegato il suo "metodo di cottura" della pasta, mettendo la pasta nell'acqua e facendola cuocere per 30 minuti.
Ad un certo punto, Zalone ha chiesto una scala ed un cacciaviti e ha rimosso l'insegna del ristorante, urlando: "Non scrive l'Italia invano, vichingo!".
Questa è la scena del film, presa dal canale Youtube di "Pasta Artigianale: Il Germe di Grano".



Ora, sono più serio.
Il nostro Made in Italy è molto apprezzato ed è anche imitato.
Purtroppo, le nostre aziende sono state tartassate da un fisco esoso e sono messe a dura prova da altri guasti, come la carenza di infrastrutture, la burocrazia eccessiva e la giustizia che non funziona.
Spero che dalle prossime elezioni salti fuori una forza politica capace di riformare il sistema, permettendo alle nostre imprese di produrre...e di assumere.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.