Cari amici ed amiche.
ha lasciato questo mondo l'ex-governatore di New York Mario Matthew Cuomo.
Nato nel quartiere del Queen's il 15 giugno 1932 da una famiglia originaria di Nocera Inferiore (in Provincia di Salerno), Cuomo è stato governatore dello Stato di New York dal 1983 al 1994.
Esponente dei Democrats e di tendenze progressiste, Cuomo si è sempre mostrato contro la pena di morte, cosa che il suo successore George Pataki (anch'egli di origini italiane per parte di madre) voleva ripristinare.
Pataki la ripristinò dopo avere sconfitto Cuomo nell'elezione governatoriale del 1994, anche se non venne mai resa effettiva con una legislazione di accompagnamento che stabilisse procedure, circostanze e tempi di applicazione, ed il suo statuto è stato dichiarato incostituzionale dalla Corte d'Appello di New York nel 2004.
Anche se Cuomo era un democratico (ed io non lo avrei mai votato) esprimo il mio cordoglio ai suoi cari.
Egli è stato pur sempre un italiano nel mondo.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento