Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 17 agosto 2014

Amarcord, il Santuario della Beata Vergine Maria delle Grazie nel cinema

Cari amici ed amiche,

il video mostra una scena del film "Novecento", un film di Bernardo Bertolucci fatto nel 1976.
Questo film fu presentato al 29° Festival del Cinema di Cannes. Esso è stato selezionato tra i 100 film italiani da salvare.
La scena qui sopra venne prodotta qui in Provincia di Mantova, nel Santuario della Beata Vergine Maria delle Grazie, a Curtatone.
Nel cast c'erano Robert De Niro, Stefania Sandrelli, Burt Lancaster e Donald Sutherland.
Per il film, venne costruito un soppalco che divise la chiesa in due piani.
La scena (intitolata "adesione al fascismo" ) venne girata nel piano di sopra.
Si vedono i famosi manichini.
Tra questi è visibile il famoso Giuanin dla Masoeula di cui avevo parlato in qualche precedente articolo.
Sono questi gli argomenti che promuovono una realtà.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.