Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 14 aprile 2014

Il ristorante "Davide" ha chiuso!

Cari amici ed amiche.

Nel quartiere North End di Boston, negli Stati Uniti d'America, lo storico ristorante italiano "Davide" ha chiuso i battenti!
Questo ristorante è a noi noto grazie alla trasmissione di Gordon Ramsay "Kitchen Nightmares".
Aperto nel 1982, questo ristorante era stato preso in gestione dai fratelli Frank ed Anthony Gesualdi.
In seguito, quella famiglia ebbe dei problemi.
Anthony divenne dipendente da antidolorifici e prendeva i soldi dalla cassa.
In seguitò, egli finì anche in galera.
Riabilitatosi, Anthony tornò al ristorante che però andò in crisi, poiché suo fratello Frank, che era il cuoco, iniziò a trascurare l'attività.
Inoltre, egli nutriva anche del rancore verso il fratello.
Per questo, nel 2011, era stato chiamato Ramsay, che aveva iniziato il rilancio del ristorante.
Oggi, forse per la crisi, esso è chiuso.
E' un peccato.
Ristoranti storici come il "Davide" contribuirono a fare conoscere la cucina e la cultura d'Italia negli USA.
Qui sotto c'è la puntata della versione italiana del programma di Ramsay.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".