Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 27 aprile 2014

Finalmente santi!

Cari amici ed amiche.

Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II sono finalmente santi.
La cerimonia è stata grande, come sono stati grandi questi due Papi.
Il mio collaboratore ed amico Angelo Fazio mi ha inoltrato queste preghiere di richiesta di intercessione per questi due grandi Papi:

PREGHIERE A SAN GIOVANNI PAOLO II E A SAN GIOVANNI XXIII

O Trinità Santa,
ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa il papa Giovanni Paolo II
e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della tua paternità,
la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.
Egli, confidando totalmente nella tua infinita misericordia
e nella materna intercessione di Maria
ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore,
e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria
quale strada per raggiungere la comunione eterna con te.
Concedici, per sua intercessione, secondo la tua volontà,
la grazia che imploriamo,
nella speranza che egli sia presto annoverato nel numero dei tuoi santi.Amen.
con approvazione ecclesiastica AGOSTINO CARD. VALLINI
Vicario Generale di Sua Santità
per la Diocesi di Roma

PREGHIERA DI RINGRAZIAMENTO A DIO
PER IL DONO DI GIOVANNI PAOLO II

Ti ringrazio, Dio Padre,
per il dono di Giovanni Paolo II.
Il suo "Non abbiate paura: spalancate le porte a Cristo"
ha aperto il cuore di tanti uomini e donne,
abbattendo il muro della superbia,
della stoltezza e della menzogna,
che imprigiona la dignità dell'uomo.
e, come un'aurora, il suo ministero ha fatto sorgere
sulle strade dell'umanità
il sole della Verità che rende liberi.
Ti ringrazio, o Maria,
per il tuo figlio Giovanni Paolo II.
La sua fortezza e il suo coraggio, traboccanti d'amore,
sono stati un'eco del tuo "eccomi".
Egli, facendosi "tutto tuo",
si è fatto tutto di Dio:
riflesso luminoso del volto misericordioso del Padre,
trasparenza viva dell'amicizia di Gesù.
Grazie, caro Santo Padre,
per la testimonianza d'innamorato di Dio che ci hai donato:
il tuo esempio ci strappa dalle strettoie delle cose umane
per elevarci alle vette della libertà di Dio.

Fr. Stefano Vita FFB

PREGHIERA A SAN PAPA GIOVANNI XXIII
“San Papa Giovanni!

Rendiamo grazie alla Santissima Trinità di averti inviato a noi amabile fratello e saggio maestro. Sei salito sul Monte delle Beatitudini lasciandoti condurre in tutto e sempre dai divini voleri, fanciullo della cascina campestre di Sotto il Monte e vescovo della Chiesa universale. Chiedi per noi al Padre di ogni consolazione la grazia di accogliere la buona novella e di rimanere radicati nella sede inespugnabile, nella speranza infrangibile, nella carità sconfinata; di accettare la povertà contenta e benedetta; di servire in silenzio e con perseveranza; di desiderare i beni celesti e di staccarci da quelli terreni, cosi’ da aprire la mente alle esigenze della Chiesa e dell’umanità contemporanea.

Ottienici la sapienza del cuore per amare tutti come fratelli, perdonare e abbracciare gli erranti, favorire ciò che abbatte le barriere dell’incomprensione tra gli uomini e i popoli, sopprimere gli egoismi e suscitare la feconda unità degli spiriti. Sorretti dalla Madre Celeste, saremo intenti in particolar modo al Nome, al Regno, alla Volontà di Dio. Umiltà e mitezza splenderanno sui nostri volti. Capiremo che giustizia e bonta’ consistono nel rimanere come i Santi nell’infanzia spirituale, che cresce a poco a poco in misura della nostra vocazione. Per Cristo Nostro Signore.
Amen”.


Questi due grandi Papi, come Papa Francesco ed il suo illustre predecessore, il Papa Emerito Benedetto XVI (che con lui ha concelebrato la liturgia), furono due grandi esempi di carità e di misericordia.
Per questi due grandi Papi vale il canto che recita: "Ubi caritas et amor! Ubi caritas, Deus ibi est!". 
Essi operarono per il bene dell'umanità.
San Giovanni XXIII evitò una guerra nucleare, durante la crisi cubana del 1962.
San Giovanni Paolo II, lottò per la difesa della vita e della famiglia (che oggi viene festeggiata) e portò il messaggio di Cristo nel mondo intero.
Essi lottarono anche contro l'antisemitismo. 
Ricordiamo così questi due grandi Vicari di Cristo e Successori illustrissimi dell'Apostolo San Pietro.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...