Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 21 aprile 2014

Natale di Roma

Cari amici ed amiche.

Il 21 aprile è il giorno del "Natale di Roma".

Secondo la leggenda narrata da Marco Terenzio Varrone (116 BC-27 BC), Roma fu fondata da Romolo nel 735 BC.
La fissazione della data nel giorno 21 aprile fu fatta dai calcoli di Lucio Taruzio Firmano (nato nell'86 BC).
Roma, città che fu capitale di un impero e che in seguito divenne centro della cristianità cattolica, prima di diventare capitale d'Italia (nel 1870), è un vero e proprio libro aperto.
Noi possiamo vedere i monumenti di epoca romana accanto chiese barocche ed edifici medioevali e costruzioni rinascimentali.
A Roma vi è anche la più antica comunità ebraica del mondo.
Dio ce la conservi e la allontani dai cattivi amministratori che, parafrasando il romanzo "Il fu Mattia Pascal" Luigi Pirandello, l'hanno trasformata da acquasantiera a portacenere.
A romani dico solo una cosa: "Buon Natale di Roma!".
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...