Cari amici ed amiche.
Leggete l'articolo del sito "L'Intraprendente" che è intitolato "Ci stanno sovietizzando Milano".
Con il nuovo regolamento edilizio fatto dalla Giunta del Sindaco Giuliano Pisapia, a Milano, la proprietà privata diventa una "gentile concessione del Comune" e non più un diritto sacrosanto di una democrazia liberale.
Attaccandosi agli articoli 41 e 42 della Costituzione, il Vicesindaco Aldo De Cesaris ha detto che il nuovo regolamento non ha nulla di illiberale ma che esso punta a conciliare la proprietà privata e l'esigenza sociale.
Il regolamento, per inciso, prevede che Palazzo Marino (il Comune) stabilisca quali immobili (tendenzialmente in disuso da almeno cinque anni) non sono adeguatamente curati, diffidi, avverta e dia del tempo (poco) per seguire le indicazioni. "Se il proprietario avvertito e diffidato non fa, – spiega il secondo di Pisapia – se si tratta di interventi sostenibili li eseguirà il Comune rivalendosi sulla proprietà. Se sono interventi importanti, il Comune cercherà dei soggetti terzi".
In pratica, il Comune vuole andare a comandare nelle case dei privati cittadini.
Di fatto, il Comune confisca gli immobili e li affida ad altri.
Mi ricorda quello che fece re Enrico VIII con i monasteri (dal 1536 al 1540) o peggio ancora quello che fecero i sovietici con le proprietà dei privati.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento