Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 18 aprile 2014

Milano, Pisapia vuole sovietizzare la città?

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del sito "L'Intraprendente" che è intitolato "Ci stanno sovietizzando Milano".
Con il nuovo regolamento edilizio fatto dalla Giunta del Sindaco Giuliano Pisapia, a Milano, la proprietà privata diventa una "gentile concessione del Comune" e non più un diritto sacrosanto di una democrazia liberale.
Attaccandosi agli articoli 41 e 42 della Costituzione, il Vicesindaco Aldo De Cesaris ha detto che il nuovo regolamento non ha nulla di illiberale ma che esso punta a conciliare la proprietà privata e l'esigenza sociale.
Il regolamento, per inciso, prevede che Palazzo Marino (il Comune) stabilisca quali immobili (tendenzialmente in disuso da almeno cinque anni) non sono adeguatamente curati, diffidi, avverta e dia del tempo (poco) per seguire le indicazioni. "Se il proprietario avvertito e diffidato non fa, – spiega il secondo di Pisapia – se si tratta di interventi sostenibili li eseguirà il Comune rivalendosi sulla proprietà. Se sono interventi importanti, il Comune cercherà dei soggetti terzi".
In pratica, il Comune vuole andare a comandare nelle case dei privati cittadini.
Di fatto, il Comune confisca gli immobili e li affida ad altri.
Mi ricorda quello che fece re Enrico VIII con i monasteri (dal 1536 al 1540) o peggio ancora quello che fecero i sovietici con le proprietà dei privati.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...