Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 17 aprile 2014

Iniziativa "Sinodo della Diocesi di Mantova-per saperne di più".

Cari amici ed amiche.

Lunedì 28 aprile (alle ore 20.45, 8.45 PM), presso l'Oratorio della Parrocchia di San Giovanni Battista, qui a Roncoferraro (Mantova), si terrà un incontro dedicato al Sinodo della Diocesi di Mantova.

Questo incontro riguarderà l'Unità Pastorale "San Leone Magno".
Moderato da don Giovanni Telò (parroco di Villa Garibaldi di Roncoferraro) questo incontro avrà come tema la questione del Sinodo.
In esso parlerà il Segretario alla Commissione preparatoria Davide Boldrini.
Io penso che sia molto interessante che si conosca il Sinodo, uno dei tanti meccanismi della Chiesa.
La Chiesa, infatti, non è rappresentata solo dalla parrocchia ma anche dalla diocesi, dall'arcidiocesi e dalla Santa Sede, ove vi è il Papa, il Successore dell'Apostolo San Pietro, l'apostolo a cui Cristo Figlio di Dio diede le chiavi del Paradiso.
Tra l'altro, ieri a Mantova c'è stata la Messa Crismale, con la benedizione degli oli per il Battesimo, per la Cresima e per l'Unzione degli Infermi o Estrema Unzione da parte del vescovo.
Questi oli sono arrivati anche alla Parrocchia di Roncoferraro e sono stati portati in processione durante la Messa Coena Domini di ieri.
La Chiesa è il corpo di Cristo e la Santa Sede, l'arcidiocesi, la diocesi, la parrocchia e noi semplici fedeli ne siamo le membra.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...