Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 15 aprile 2014

La Luna rossa

Cari amici ed amiche.

Questa sera ci sarà un'eclissi lunare totale.
Questo fenomeno è causato dalla Terra che si trova tra il Sole e la Luna e la sua ombra conferisce alla Luna un colore rosso.
Secondo alcuni, la "Luna rossa" è annunciatrice di tragedie.
Un esempio fu quello che accadde il 22 maggio 1453 a Costantinopoli.
La città era assediata dai Turchi Ottomani del sultano Mehmet II (1432-1481) che voleva conquistarla.
L'assedio iniziò il 6 aprile 1453.
Le cronache parlano di un'eclissi lunare che ci fu il 22 maggio 1453.
Due giorni dopo, ci fu una processione con l'icona della Vergine che cadde e fu raddrizzata a fatica, poiché sembrava che pesasse come piombo, ed un temporale allagò le strade.
Tutto ciò venne visto come un cattivo presagio.
Il 29 maggio 1453, i Turchi entrarono Costantinopoli.
L'imperatore bizantino Costantino XI Paleologo venne ucciso in battaglia ed i Turchi vinsero ponendo fine all'Impero Romano d'Oriente.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...