Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 aprile 2014

Pellegrinaggio a Roma



Cari amici ed amiche.

Mi è giunto l'annuncio di un pellegrinaggio Roncoferraro-Roma.
Esso è stato organizzato dalla Diocesi di Mantova  e si terrà nei giorni 22, 23 e 24 settembre.
La partenza sarà lunedì 22 settembre, qui a Roncoferraro (davanti a Corte Grande) alle ore 06.00 AM.
Durante il percorso ci sarà il pranzo. All'arrivo a Roma si incontrerà la guida per la visita al Colosseo, al Foro, al Museo Palatino e alla Chiesa di San Gregorio.
Alla sera, ci si sistemerà in albergo, per la cena ed il pernottamento.
Martedì 23 settembre, ci sarà la visita alla Basilica di San Giovanni in Laterano, al Battistero e alla Cappella di San Venanzio, alla Chiesa di San Clemente (e presumibilmente al suo ipogeo) e alla Chiesa dei Quattro Santi Incoronati. Il pranzo sarà al ristorante.
Nel pomeriggio si visiterà Piazza di Spagna, Sant'Andrea delle Fratte, Trinità dei Monti, il Pincio e Piazza del Popolo, con visita alla Basilica di Santa Maria del Popolo.
Si rientrerà in albergo per la cena e dopo la cena si farà la classica passeggiata "Roma by night".
Mercoledì 24 settembre si parteciperà all'udienza di Sua Santità Papa Francesco.
Se il Papa non dovesse essere a Roma, si visiterà Castel Sant'Angelo.
Ci sarà il pranzo al ristorante.
Nel pomeriggio si rientrerà qui a Roncoferraro, con una tappa in Toscana, in cui si vedranno le Crete Senesi.
Ci sarà una sosta a Buonconvento, il comune ove nel 1313 morì l'imperatore Enrico VII di Lussemburgo. In serata si arriverà qui a Roncoferraro.
La quota di partecipazione è pari alla somma di 380 Euro e comprenderà il pullman, il costo dei permessi ai parcheggi, l'alloggio in albergo a 4 stelle in camere con due letti, bagno o doccia, vitto al pranzo del primo e del terzo giorno, ingressi come da programma, radioguida con auricolare ed assistenza sanitaria.
La quota non comprende la tassa di soggiorno, le eventuali cartoline e souvenirs, i vari extra personali e quanto non menzionato nella quota.
Per la camera singola in albergo si dovrà pagare un supplemento pari ad Euro 60.
Per scriversi, contattare il signor Alfredo Bertelli entro e non oltre il 15 giugno, telefonando al numero 0376 663784.
E' necessario essere in possesso di un documento di identità valido.
Io trovo che questa sia un'occasione per visitare la città che oltre ad essere capitale d'Italia è cuore della cristianità cattolica.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...