Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 25 aprile 2014

Mentre si condanna il presidente Berlusconi...si rifa il processo contro i dirigenti della ThysseKrupp!

Cari amici ed amiche.

Che strano: tra il 5 ed il 6 2007 ci fu un gravissimo incidente nell'acciaieria di Torino "ThyssenKrupp" .
In quell'incidente morirono sette persone ed una rimase ferita.
I dirigenti dell'azienda furono processati.
Il 28 febbraio 2013, dopo la condanna in primo che aveva condannato i manager per dolo, la Corte di Appello ha modificato la sentenza, non confermando il dolo e riducendo così le pene.
Ora, la Corte di Cassazione ha deciso che il processo in Corte d'Appello si dovrà rifare.
Il rischio è una prescrizione.
Se ciò dovesse accadere, le famiglie delle vittime rischierebbero di non avere giustizia.
Ora, sorprende questa lentezza in questo processo...se si confronta la celerità che invece c'è stata nel condannare il presidente Berlusconi, per una presunta evasione fiscale, un reato in cui (a prescindere dal fatto che sia stato commesso) non è morto nessuno.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.