Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 27 aprile 2014

Perché Papa Giovanni Paolo II non poteva essere canonizzato?

Cari amici ed amiche.

Il giornale "Imola Oggi" ha pubblicato un articolo intitolato "Duro attacco sul New York Times: Wojtyla “non può essere fatto santo”".
L'articolo riporta un attacco del quotidiano americano "New York Times" contro San Giovanni Paolo II, il quale (secondo il succitato giornale) non poteva essere canonizzato per "la sua cecità di fronte al decadimento morale".
In particolare, il giornale si riferisce al caso dell'arcivescovo di Boston, il cardinale Bernard Law, che dopo essere stato fatto dimettere per avere coperto gli abusi da parte dei preti pedofili, nel 2002 trovò asilo in Vaticano.
Ora, mi risulta che Papa Giovanni Paolo II abbia combattuto la pedofilia.
Evidentemente, quello del "New York Times" è un attacco dettato dall'anticlericalismo che impera nei suoi ambienti, che non da una seria critica.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...