Cari amici ed amiche.
Il giornale "Imola Oggi" ha pubblicato un articolo intitolato "Duro attacco sul New York Times: Wojtyla “non può essere fatto santo”".
L'articolo riporta un attacco del quotidiano americano "New York Times" contro San Giovanni Paolo II, il quale (secondo il succitato giornale) non poteva essere canonizzato per "la sua cecità di fronte al decadimento morale".
In particolare, il giornale si riferisce al caso dell'arcivescovo di Boston, il cardinale Bernard Law, che dopo essere stato fatto dimettere per avere coperto gli abusi da parte dei preti pedofili, nel 2002 trovò asilo in Vaticano.
Ora, mi risulta che Papa Giovanni Paolo II abbia combattuto la pedofilia.
Evidentemente, quello del "New York Times" è un attacco dettato dall'anticlericalismo che impera nei suoi ambienti, che non da una seria critica.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento