Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 21 aprile 2014

Perché il Movimento 5 Stelle è pericoloso?

Cari amici ed amiche.

Il Movimento 5 Stelle è pericoloso.
Questo movimento è pericoloso per vari motivi.
Il primo sta nella protesta sterile e senza proposta.
Il Movimento 5 Stelle (con il suo leader Beppe Grillo in testa) attaccano la politica e protestano.
Però, non propone nulla di alternativo.
Spesso, la sua protesta sposa idee di estremisti, come i No TAV.
Il secondo motivo sta nel fatto che esso sia per la "decrescita felice".
Per esempio, il Movimento 5 Stelle propone il reddito di cittadinanza, anziché favorire il lavoro, e non propone le infrastrutture.
Il terzo motivo sta nell'estremizzazione della protesta.
Beppe Grillo ha reso estrema la protesta, ricorrendo anche ad una campagna becera.
Il caso della parodia sulla Shoah e quello degli insulti verso la Chiesa sono esempi di ciò.
Questo, unito al malumore dei cittadini a causa della crisi e delle scarse risposte della politica, rischia di essere un cocktail esplosivo.
Nei momenti di crisi, vince chi urla più forte.
Purtroppo, questa "pratica" ci fu in Germania negli anni '30 del secolo scorso.
Sappiamo tutti come finì.
Vi invito a leggere l'articolo del sito "Rights Reporter" che è intitolato "Pericolo Grillo. Non consegniamogli il Paese" e quello del sito "Basta Bugie" che è intitolato "Beppe Grillo contro la Chiesa".
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. ma non hai detto per 10 anni che l'avversario politico non va demonizzato? ah già, si giudicano gli uomini non i comportamenti! E, più specificatamente, "non si demonizza il mio partito, mica quello degli altri?!". TI manca l'abc del ragionamento: ogni idea che si basa sull'incoerenza è solo e soltanto spazzatura: è una non-idea. E tu sei la non-idea fatta "persona" (notare le virgolette). Caro mio, tra poco rovesceremo il tavolo.

    RispondiElimina
  2. La storia dice che negli anni ''20 e '30 del secolo passato ci fu un sentimento di anti-politica.
    Cosa successe?
    In Italia venne fuori il fascismo e in Germania il nazismo.
    Non parliamo di quello che accadde prima in Russia.
    La storia dice che l'anti-politica porta la dittatura.
    Che ti piaccia o no la storia dice questo.
    Grillo mette in pericolo la democrazia per questo.

    RispondiElimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.