Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 23 aprile 2014

2014 Volta Pagina

Cari amici ed amiche.

Inizia ufficialmente la campagna elettorale per la lista civica "2014 Volta Pagina", lista che correrà alle elezioni comunali che ci saranno qui a Roncoferraro (Mantova) il 25 maggio 2014.
Questa lista civica è composta da una parte del centrodestra (Forza Italia) e dall'Associazione Civica Mantovana, che esprime il candidato sindaco Mario Rigoni.
Anch'io sarò tra i sostenitori.
Certo, il mio sarà un sostegno laico.
Io sosterrò la lista per ciò che concernerà le questioni roncoferraresi.
Per il resto, mi atterrò alla mia coscienza.
Ergo, se (per esempio) Rigoni dovesse essere eletto e se egli dovesse prendere una posizione per il no alla TAV (ferrovia ad alta velocità) o alla Ti-Bre (nuovo asse autostradale Tirreno-Brennero) io non lo sosterrei poiché sono favorevole tanto alla TAV quanto alla Ti-Bre.
Lo stesso dicasi se, per esempio, decidesse di fare manifestazioni pro-Palestina.
Io sono filo-israeliano e direi a Rigoni: "Caro amico, io non ti posso sostenere" .
Lo stesso si può dire se volesse fare un registro per le unioni gay.
Da cattolico praticante mi rifiuterei categoricamente di sostenere una cosa del genere.
Tuttavia, va apprezzata la volontà di cambiare questo Comune, anche alla luce del fatto che l'avversario del Partito Democratico Federico Baruffaldi si sia allineato alle posizioni dell'attuale sindaco Candido Roveda (quella della parte più di sinistra), dopo essersi fatto eleggere alle primarie dall'altra corrente del suo partito, quella cattolica.
In pratica, Baruffaldi continuerebbe la politica di Roveda, quella stessa politica che ha provocato disastri, come il famoso porto di Governolo, una "cattedrale nel deserto", un'opera inutile, per la presenza del ben più grande porto di Valdaro a 7 chilometri di distanza, per la quale il Comune ha contratto un debito che, secondo i calcoli, si potrebbe estinguere in 130 anni.
Infatti, il porto di Governolo è costato ben 1.334.000 Euro ed è inattivo.
Invece di fare il porto di Governolo, non si sarebbe potuto realizzare uno svincolo autostradale a Valdaro, così da collegare l'Autostrada A22 Brennero-Modena alla zona industriale e al porto?
Lo si sarebbe potuto a fare all'altezza di Castelletto Borgo, un centro abitato che è frazione dei Comuni di Mantova e Roncoferraro.
Il Comune di Roncoferraro sarebbe stato uno stakholder.
Inoltre, il territorio non è curato.
Le strade sono piene di buche.
A Roncoferraro serve un cambiamento radicale.
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...