Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 14 luglio 2013

Roncoferraro, complimenti a Marco Speziali!

Cari amici ed amiche.

voglio fare i miei complimenti a Marco Speziali, un imprenditore agricolo di Roncoferraro (nella foto), e alla sua organizzazione, il G.A.M.E.R, Gruppo Amatori Macchine d'Epoca di Roncoferraro.
Ieri, il gruppo di Speziali (che partecipa anche alla Fiera Millenaria di Gonzaga) ha organizzato a Roncoferraro un evento culturale serio.
Nel luglio di ogni anno, infatti, il G.A.M.E.R organizza mostre di trattori d'epoca, con stand in cui si vendono prodotti agricoli a chilometro zero.
Io penso che l'evento sia centrato e possa fare conoscere realmente l'agricoltura.
Per esempio, io ho comprato un barattolo di miele prodotto dall'Azienda Agricola Bergamini Mario, che si trova a Moglia, in Via Gasparini n°17.
Moglia è una zona terremotata.
Ho ritenuto giusto comprare un prodotto di tale azienda, anche per dare un segno di vicinanza agli abitanti di quella zona che hanno subito danni dal terremoto dell'anno scorso.
Se mi è permesso dare un suggerimento, io arricchirei eventi simili con tavole rotonde in cui si discutono e trattano i temi inerenti all'agricoltura, come la questione degli OGM.
Comunque, a Speziali faccio i miei complimenti.
Eventi simili rianimano un po' Roncoferraro, un paese che altrimenti avrebbe poche attrattive.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".