Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 19 luglio 2013

La massoneria? Non c'entra nulla con l'Ebraismo!

Cari amici ed amiche.

La foto qui sopra è stata presa dalla pagina di Facebook del "Movimento anti-sette new age anti-massoneria".
Io spero che questa foto (con la relativa pagina) sia segnalata a chi di dovere.
Un conto è essere anti-massonici.
Personalmente, non sono un fan della massoneria.
Io sono un cattolico conservatore e la massoneria non è compatibile con ciò in cui credo, per via del suo relativismo.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole però la massoneria non mi piace.
Un altro conto, invece, è dire che la massoneria sia legata all'Ebraismo, semplicemente per seminare odio contro gli ebrei ed Israele.
Questo è inaccettabile, anche perché si diffonde l'ignoranza.
La massoneria, infatti, nacque nel Medio Evo, tra le gilde (corporazioni) dei costruttori di cattedrali.
Per tutelare i segreti delle tecniche di costruzione, questi architetti fecero dei rituali di iniziazione con cui i "fratelli" giuravano di difendere i segreti delle tecniche medesime e diffusero la leggenda di Hiram Abif.
La prima massoneria era anche protetta dalla Chiesa.
Poi, però, le cose cambiarono.
Nell'Inghilterra di re Enrico VIII (1491-1547) ci fu qualcosa di grosso.
Nel 1534, il re ruppe con la Chiesa cattolica e prese il controllo della Chiesa inglese.
Fece chiudere e monasteri e spogliò le cattedrali.
Per le gilde dei costruttori iniziarono i tempi duri e per potere lavorare si affidarono ai privati, come i nobili ed i borghesi.
Questi ultimi, però, iniziarono a pretendere di entrare in queste gilde.
Quindi, la massoneria iniziò a prendere un carattere "speculativo".
Essa non si dedicò più alla costruzione di cattedrali ma di "templi spirituali", speculando da varie dottrine, come l'Ebraismo, il Cristianesimo, l'Islam, le dottrine dei Cavalieri dell'Ordine Templare, i culti neo-pagani e le dottrine esoteriche.
Da qui nacquero i problemi.
Però, la massoneria non ebbe ( non ha nulla) di ebraico.
Tra l'altro, i massoni ritengono che Gesù Cristo fosse stato un massone e che i primi cristiani fossero stati massoni.
La massoneria c'entra con l'Ebraismo come il cavolo a merenda.
Dunque, piantiamola di seminare odio ed ignoranza.
L'antisemitismo non è compatibile con la dottrina cattolica!
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...