Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 14 luglio 2013

Roncoferraro, io non aderisco all'Associazione Civica Mantova

Cari amici ed amiche.

Vorrei smentire alcune voci sul mio conto.
A dispetto di queste voci, io non intendo aderire all'Associazione Civica Mantovana (ACM).
Certo, qui a Roncoferraro (Mantova), c'è un dialogo con i ragazzi dell'Associazione Civica Mantovana.
Rispondo anche all'interlocutore a cui avevo risposto nell'articolo intitolato "Popolo della Libertà di Roncoferraro, una risposta".
Debbo dire, che su certi temi territoriali io sono anche d'accordo con quanto dice questa associazione.
Per esempio, sull'idea che la frazione di Governolo debba essere il focus dell'attività culturale del Comune di Roncoferraro, sono d'accordo con quello che dicono gli esponenti dell'Associazione Civica Mantovana.
Sono d'accordo con l'ACM anche per ciò che concerne il fallimentare impianto di teleriscaldamento "Fossil Free".
La relazione su tale impianto che è stata pubblicata sul sito dell'ACM è stata fatta con la mia collaborazione.
Anche riguardo alla storia del supermercato di fronte al cimitero di Roncoferraro, il mio pensiero non è distante da quello dell'Associazione Civica Mantovana.
Inoltre, riconosco all'Associazione Civica Mantovana il fatto di essere l'unica forza che fino a questo momento ha fatto realmente opposizione al centrosinistra in Consiglio comunale.
Basti pensare al numero di interventi fatti dai consiglieri comunali dell'Associazione Civica Mantovana.
Il resto dell'"opposizione" non si sente.
Però, da qui ad una mia adesione all'Associazione Civica Mantovana ce ne corre!
Intendiamoci, non ho nulla contro quell'associazione.
Anzi, ritengo che l'Associazione Civica Mantovana sia una realtà con cui ci si deve confrontare e si deve dialogare, per i motivi che ho citato prima.
Tuttavia, la mia ideologia non è compatibile con un'adesione all'Associazione Civica Mantovana.
Per esempio, l'ACM ha posizioni contrarie alla realizzazione della ferrovia ad alta velocità (TAV) Lione-Torino.
Io, invece, sono favorevole ad essa.
Io sono favorevole anche alla realizzazione della Ti-Bre (asse autostradale Tirreno-Brennero), della Variante di Valico  e del Ponte sullo Stretto di Messina.
Sono favorevole anche alla realizzazione del MUOS in Sicilia.
Su questi temi, l'ACM ha posizioni diverse.
Io non mi limito solo a trattare le questioni del territorio di Roncoferraro.
Per esempio, io sono un sostenitore di Israele.
L'ACM potrebbe avere posizioni diverse dalle mie, su questo versante.
Riguardo all'agricoltura, come l'ACM, io sono un sostenitore dei prodotti locali ma, a tempo, non ho pregiudizi verso gli OGM.
In questo senso c'è una differenza rispetto all'ACM.
Io sono sensibile a certi temi, come la famiglia e la vita.
Sono cattolico e sono contro l'eutanasia, l'aborto ed matrimoni gay.
Io sono per il federalismo e sostengo il capitalismo.
Per esempio, io sono contro il principio della scuola pubblica ad ogni costo.
Inoltre, il mio punto di riferimento politico è il presidente Berlusconi.
Tutte queste posizioni sono per me un must e non sono compatibile la mia adesione all'ACM, dove ci possono essere persone (rispettabilissime) che possono avere diverse sensibilità.
Chi dice che io voglia aderire all'ACM dice una cosa infondata.
Con l'ACM c'è un bel dialogo e mi auguro che continui e che sia proficuo per tutti e per il territorio di Roncoferraro.
Però, io non aderirò all'ACM.
Il Popolo della Libertà è casa mia!
Cordiali saluti.









3 commenti:

  1. Peccato che nel pdl, cioè a casa tua non ti vogliano, ne li a Roncoferraro ne a Mantova e che tu e un gruppetto di invidiosi e cattivi dobbiate rincorrere altri gruppi.

    RispondiElimina
  2. Se sei un uomo, metti il tuo nome ed il tuo cognome.
    Insultare ed attaccare con l'anonimato è facile!
    Sappiamo farlo tutti.
    Io metto la faccia in quello che scrivo.
    Quindi, sono cento volte più uomo di te!
    Ricordo ancora l'assemblea dell'11 luglio 2012: su settanta iscritti al PdL solo quattro avevano dato parere favorevole a Poltronieri. Gli altri la pensavano diversamente. Questo è il dato di fatto!
    Il PdL è a tutti gli effetti casa mia...forse più mia che di altri.

    RispondiElimina
  3. Questa è l'ultima volta che rispondo alle tue baggianate!

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".