Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 21 luglio 2013

Moglia, gli Americani e i Berlusconi ristruttureranno la chiesa?

Cari amici ed amiche.

La foto qui sopra mostra il parroco di Moglia, don Alberto Ferrari (che conosco, essendo stato parroco qui a Roncoferraro, ove ha fatto tanto,  fino al 2005) che riceve un contributo dal Comune di Bagnolo San Vito, per la ristrutturazione della chiesa, che l'anno scorso era stata pesantemente danneggiata dal sisma che ha colpito l'Emilia-Romagna ed il Mantovano.
Un articolo de "La Gazzetta di Mantova" ne parla.
Ora, però, mi sono giunte altre notizie liete.
Pare, infatti, che una fondazione americana abbia stanziato dei soldi sia per riparare la chiesa di Moglia e sia per riparare la chiesa della frazione di Bondanello.
Se questa notizia dovesse essere vera sarebbe davvero lieta.
Inoltre, ho sentito anche un'altra notizia secondo la quale anche la famiglia Berlusconi ha dato dei soldi per ristrutturare la chiesa di Moglia.
Infatti, pare che la prima moglie del presidente Silvio Berlusconi, Carla Elvira Lucia Dall'Oglio (da cui egli ebbe i figli Marina e Pier Silvio), sia originaria proprio della zona di Moglia.
Pare che della vicenda della chiesa, si sia interessata Marina Berlusconi.
Ora, io prendo queste notizie con le dovute cautele però, se dovessero essere vere, sarebbero davvero belle.
La comunità di Moglia, come tutto il Mantovano, merita rispetto.
Don Alberto (che conosco e stimo) merita ogni bene.
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. Beppe Grillo lo scorso 22 maggio ha donato (e questa è una notizia certa e non una ipotesi come la tua) 420.000 euro (dicasi quattrocentoventimila/00 euro) al sindaco di Mirandola per dare un aiuto ai terremotati! Di quello non ne hai parlato, di una semplice supposizione su un possibile aiuto della famiglia Berlusconi (tutta da verificare) ne hai fatto un post!

    RispondiElimina
  2. Ehi, ti ricordo due cose: sono berlusconiano e sono mantovano!
    Il territorio di Modena è stato aiutato e quello di Mantova no!
    Il Mantovano è stato trascurato!
    Da mantovano trovo che questa sia una notizia lieta, a prescindere dal benefattore.
    Certo, da berlusconiano (cosa che non è un mistero) trovo che questa notizia sia ancora più lieta.
    Se questa notizia fosse vera, si dimostrerebbe ancora una volta la caratura morale dei Berlusconi, gente perbene!
    Se ti sta bene è così e se non ti sta bene non me ne frega!

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".