Cari amici ed amiche.
Leggete questo articolo del blog "Liberalmind" dell'amico Giuseppe Sagliocco che è intitolato "Berlusconi colpevole! Vince da 20 anni le elezioni in Italia":
"La Cassazione ha deciso di fissare la sentenza sul processo Mediaset per il 30 luglio, prima del previsto e in concomitanza con un articolo del Corriere della Sera che avvisava del pericolo prescrizione. Dal Pdl si dice esplicitamente che sia stata la procura di Milano a imporre alla Cassazione la data, attraverso "il suo organo di propaganda" .
L’emergenza giustizia e l’emergenza magistrati non è mai stata così devastante: solo che a forza di ripeterlo ci siamo sfibrati; è inutile girarci attorno: in nessun Paese civile esiste una magistratura così, una casta così, una sacralità e un’intangibilità così.
Secondo Marcello Veneziani, i gradi di giudizio sono i seguenti: “prima la satira, poi il talk show, segue la campagna di stampa, indi la condanna istituzionale, infine il tribunale. Per dare nomi simbolici ai cinque gradi di giudizio: Crozza, Santoro, la Repubblica, Boldrini, Boccassini ”.
Toghe impunite e fannullone? Si, oggi il problema giustizia è colpa dei magistrati. Ma è vietato dirlo.
Sentenza già scritta quindi? Non proprio. Va detto infatti che i termini di prescrizione per una parte del reato contestato a Berlusconi sarebbero decorsi dal prossimo settembre. La fissazione così celere dell’udienza va quindi letta come una corsa contro la prescrizione.
Il codice penale prevede peraltro che la pena accessoria, in questo caso l’interdizione dai pubblici uffici, diventi esecutiva solo quando la sentenza è passato in giudicato: rinviare l’udienza quindi avrebbe permesso a Berlusconi di restare più a lungo nella scena politica italiana.
In un clima così teso, corrono in soccorso di Berlusconi i parlamentari del PD che, in maniera strategica, tentano di salvare il Cavaliere. Nella data del 12 Luglio 2013 Mucchetti e Zanda presentano un disegno di legge per il cambio dell’ineleggibilità in incompatibilità, modificando la legge del 1957.
Non vi sarà più il concetto di ineleggibilità e decaduta automatica del seggio, ma si potrà valutare la presenza o meno di una incompatibilità da parte della Giunta delle elezioni, il che darebbe 12 mesi di scelta all'eletto per rimuovere l’incompatibilità e tenersi stretto il seggio, o per tenersi l’incompatibilità e lasciare la poltrona.
Nel primo caso l’eletto dovrà vendere le sue aziende, ma non a parenti stretti ne tanto meno agli stessi dirigenti dell’azienda in suo possesso al momento della valutazione dell’incompatibilità.
In questo modo ogni scelta che Berlusconi prenderà davanti a questo bivio risulterà quella vincente: nel caso faccia decadere l’incompatibilità, apparirà come il Messia del nuovo secolo che, a discapito di tutti i suoi possedimenti guadagnati in una vita da imprenditore, metterà in primo piano il bene del paese e dei suoi elettori.
Qualora, nel secondo caso, non faccia decadere l’incompatibilità, apparirà come un martire, a cui è stato impedito di adempiere alla vita politica solo perché detentore di una indole imprenditoriale degna di nota, il che garantirebbe una valanga di voti alla probabile candidatura di qualcuno che porti il suo stesso cognome…
Comunque la si pensi su Berlusconi, non ci si può girare dall'altra parte di fronte a quella parte di magistratura fortemente politicizzata che da vent'anni, da quando cioè Berlusconi è entrato in politica, cerca di allontanare l'uomo di Arcore dalla vita politica per via giudiziaria. ".
Sono assolutissimamente d'accordo con Giuseppe.
Il presidente Berlusconi è scomodo.
Egli ha impedito alla sinistra post-comunista (poco post e molto comunista) di salire al potere, facendo
Oggi, vi sono gruppi di potere che vogliono fare fuori il presidente.
Certa magistratura è certamente uno di questi gruppi di potere.
Essa, infatti, punta a sostituirsi alla politica, mandando a farsi benedire la democrazia.
Ora, il presidente Berlusconi è un uomo che ha vinto molte volte le elezioni.
Alla gente piace chi si impegna, chi fa, chi cerca di costruire qualcosa di buono.
Il presidente Berlusconi rappresenta tutto questo: l'Italia che lavora e produce e che vuole produrre.
Con i suoi 150.000 dipendenti che lavorano nelle sue aziende, Mediaset, e quelli che operano in tutti gli indotti che esse creano, il presidente Berlusconi dà da mangiare a tante famiglie.
Quindi, questi magistrati che attaccano il presidente sono anche irresponsabili, oltre ad essere faziosi e politicizzati.
Se Mediaset dovesse chiudere, tante famiglie perderebbero i loro soldi e morirebbero di fame.
Questo fa riflettere e fa capire che fare impresa in Italia è difficile.
Il presidente Berlusconi è scomodo a chi vuole mantenere lo status quo e a chi dall'estero vuole che l'Italia non emerga.
Noi, però, non dobbiamo farci intimidire.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Grazie Antonio ;)
RispondiEliminaCondannato in secondo grado a 4 anni di reclusione e 5 anni di interdizione dai pubblici uffici per frode fiscale, falso in bilancio, appropriazione indebita (processo Mediaset).
RispondiEliminaCondannato in primo grado ad 1 anno di reclusione per rivelazione di segreto d'ufficio (processo Unipol)
Condannato in primo grado a 7 anni di reclusione ed interdizione perpetua dai pubblici uffici per concussione e prostituzione minorile (processo Ruby)
Quest'uomo ha governato l'Italia per 20 anni, quando si dice... ogni popolo ha il governo che si merita!!!
IL 30 LUGLIO SI AVVICINA...
E cosa succederà il 30 luglio, testina di vitello ??? Lo appenderete a testa in giù a Piazzale Loreto anche, così forse riuscirete a vincere le elezioni e finalmente a COMANDARE? (non governare, la sinistra non ne è capace....e tu ne sei tipico esemplare...).
EliminaCredi che per miracolo divino i diecimilioni DIECI!! (non bruscolini...) che votano centrodestra e Berlusconi si volatilizzeranno? Sarà anzi tremendissima la nostra risposta, e andrà aldilà di quanto possano arrivare a pensare delle teste-vuote lobotomizzate e di sinistra che scrivono le scemate di parte, faziose e antiberlusconiane che hai scritto anche tu, caro nipotino di Marx frustrato....
p.s. due sole domanda: condannato DA CHI? E con QUALI PROVE? mI RISULTANO NON VE NE SIA UNA CHE SIA UNA, BENSI' SOLO TEOREMI DI TESTINE DI VITELLO GIUDICI, NATURALMENTE DI SINISTRA COME TE ;)
Ciaooooooooooooooo
Oggi in Calabria è stato arrestato il senatore delP PDL Pietro Aiello! Insieme a lui altre 65 persone arrestate, indagate per associazione mafiosa, aver commesso omicidi tra il 2005 ed il 2011 ed aver estorso imprenditori e commercianti! Lo scrivi un post su questa notizia per favore?
RispondiEliminaPoveraccio........
EliminaMa non vi fate schifo?
RispondiEliminaSe fossi in uno di voi e mi guardassi allo specchio, sputerei sulla mia immagine riflessa!
Grazie al Cielo, non sono uno di voi!
Per voi, l'unica cosa giusta è distruggere il presidente Berlusconi e chi è con lui, a prescindere dal fatto che egli sia innocente o colpevole!
A voi non frega niente delle conseguenze delle scelte fatte da certi magistrati.
A voi non fregherebbe niente se un imprenditore importante (qual è il presidente Berlusconi) fallisse, lasciando a casa migliaia di persone.
A voi frega niente se la democrazia va rotoli, per via di una magistratura che fa politica!
A voi interessa solo la distruzione dell'avversario politico.
La gentaglia come voi rovina il nostro Paese.
Del resto, non avete neppure il coraggio di mettere il vostro nome!
Avete paura che qualcuno vi dia la lezione che meritate?
Innanzitutto moderi i termini Sig. Fucilone, non si permetta di darmi del "tu" perché non siamo amici, non siamo coetanei, non siamo colleghi e non siamo parenti quindi moderi i termini.
RispondiEliminaSul "coraggio di mettere il nome", io il mio nome l'ho messo e se vuole le dico anche il cognome: Ghirardi! Ingegnere, 44 anni, titolare di studio, da La Spezia.
Vuole anche il codice fiscale, indirizzo di residenza e qualcos'altro?
E poi mi scusi, lei stesso ha messe le regole per commentare questo blog; perché permette a chi commenta un post di inserire solo il nome (vero o fasullo che sia) eppure addirittura qualificarsi come "anonimo"? Lei stesso ha impostato questo blog, le regole le ha scelte lei, quindi se non le piacciono le cambi, il blog è suo. Ma cosi sta facendo solo la figura del bambino.
Lei usa modi arroganti, dice ad una persona di "farsi schifo e di sputarsi allo specchio"; ma come si permette? Ma con chi crede di parlare? Meno male che i suoi commenti vengono letti, cosi chi legge questo blog (pochi o tanti che siano) si fanno un'idea di com'è la sua persona e del senso del rispetto e del confronto che lei ha verso chi manifesta idee e pensieri contrari ai suoi. Io ho riportato delle sentenze, dei fatti, e lei mi ha insultato; Complimenti.
In merito alle sue osservazioni: a me "frega" (forse voleva dire "interessa" con il suo italiano alquanto discutibile??) sapere se Berlusconi abbia o no commesso i gravi reati di cui è accusato, e cioè evasione fiscale, concussione, prostituzione minorile, ecc ecc.
Qual è l'unico modo per sapere se una persona i reati li ha commessi o meno? Si fanno i processi, ci sono 3 (TRE) gradi di giudizio, si arriva a sentenza definitiva e solo allora è fatta chiarezza. Se Berlusconi il 30 luglio verrà condannato, vuol dire che il reato l'ha commesso quindi deve andare in galera e pagare la pena.
Altrimenti, se dovesse essere assolto, saremo qui tutti a dire che Berlusconi aveva ragione; ma finchè non si arriva a sentenza definitiva non si può dire nulla e per fortuna la sentenza sta arrivando.
E suvvia, non mi faccia ridere con la storia delle migliaia di persone che resterebbero senza lavoro, o della democrazia che va a rotoli, o distruggere l'avversario politico: Berlusconi si sta distruggendo da solo, commettendo reati a destra ed a manca e per anni l'ha scampata facendo leggi e leggine varie per arrivare a prescrizioni: caso eclatante processo Mills in cui quest'ultimo è stato condannato per corruzione mentre Berlusconi (se c'è un corrotto c'è anche un corruttore) è stato prescritto.
E non se ne venga con la solita storia dei giudici comunisti perché per arrivare ad un processo c'è un pm. un collegio giudicante e tale collegio varia ogni grado di giudizio: quindi tutt i giudici coinvolti da primo al terzo grado sono comunisti? Ormai non vi crede più nessuno con la storia dei giudici comunisti, accettate e rispettate le sentenze: questa è la DEMOCRAZIA.
Oh Ghirardi....eccone un altro di fustigatore !!! Ma chi sei tu? Cosa vuoi qui? Se non ti pioce o non ti interessa perchè perdi il tuo tempo? Torna a casina tua su...tra i tuoi simili e tra quelli che CAPISCONO....qui non siamo alla tua altezza...solo tu sei DEMOCRATICO!! (infatti con le tue parole lo dimostri ampiamente...)fa il bravo ;)) RAUSSSSSSSSSSSS
Elimina"Berlusconi si sta distruggendo da solo, commettendo reati a destra ed a manca e per anni l'ha scampata facendo leggi e leggine varie per arrivare a prescrizioni: caso eclatante processo Mills in cui quest'ultimo è stato condannato per corruzione mentre Berlusconi (se c'è un corrotto c'è anche un corruttore) è stato prescritto". INFATTI....QUESTO E' IL CLASSICO, ESEMPLARE RAGIONAMENTO GARANTISTA DI QUELLI CHE VOTANO A SINISTRA!!! Ma per favore....vergognatevi.....non dite cose tanto per dirle, non calunniate le persone; prima di aprire quella fogna rossa e avvelenata dall'astio, provate a pensare, diamine!! Lei c'era Ghirardi forse? Era presente? E allora COME SI PERMETTE LEI di affermate che SB ha commesso reati a destra e a manca? LEI C'ERA? HA LE PROVE? BENE...NEMMENO I GIUDICI, (DI SINISTRA) CHE LO PERSEGUITANO DA 20 ANNI LE HANNO LE PROVE....PERO' SI CONDANNA LO STESSO, IN QUANTO TRATTASI DI SB, E QUESTO VA BENE VERO? EVVIVA LA (FALSA) DEMOCRAZIA DEI NOSTRI AMICI, I SINCERI DEMOCRATICI ;)
EliminaIo rispetto chi mi rispetta!
RispondiEliminaVoi siete solo pieni di odio.
Siete gente piena di odio.
A voi della sinistra non interessa se il presidente Berlusconi sia colpevole o no.
A voi interessa mandare in galera il presidente Berlusconi in galera, un uomo che ha sempre preso i suoi voti e che alle ultime elezioni ha praticamente preso gli stessi voti del centrosinistra, che tutti davano per nettamente favorito!
Che la democrazia sia a rischio è cosa nota.
Contro il presidente, un uomo che nel panorama politico è rilevante.
Lo si vuole distruggere.
Riguardo all'anonimato ricordo che io non vieto a nessuno di usarlo ma ricordo che ognuno deve prendersi la responsabilità di quello che scrive.
E' facile attaccare usando l'anonimato.
Avere una laurea non significa avere virtù!
RispondiEliminaIo chi avrei attaccato? Fino a prova contraria è lei che ha attaccato me dicendo che "devo farmi schifo e devo sputarmi allo specchio"! O sbaglio??
RispondiEliminaDove ho mancato di rispetto? Forse lei confonde la mancanza di rispetto con il disaccordo: la mancanza di rispetto è quando una persona insulta gratuitamente un'altra (come lei ha fatto con me), il disaccordo (o dissenso che dir si voglia) è quando una persona manifesta la sua contrarietà al pensiero di un'altra (quello che ho fatto io).
Invece per lei una persona le manca di rispetto se non la pensa come vuole lei, se non difende Berlusconi a prescindere come invece fa lei: quella non è mancanza di rispetto, sono solo differenti vedute di pensiero e, mi permetta, sono fiero di vederla come la vedo io.
Berlusconi sicuramente ha preso molti voti, nel panorama politico come dice lei è rilevante, ma questo non vuol dire che solo perché ha preso i voti, se in passato ha commesso reati (il processo mediaset riguarda fatti del 2002) egli non debba essere punito; non è un diritto ad essere impunito l'aver preso voti, lo sa questo vero?
E poi, possibile che chi non la pensa come lei p come un berlusconiano per forza deve essere di sinistra, comunista? Ma quando la piantate con questa storiella alla quale non crede più nessuno?
La giustizia (intesa come accertamento della verità) deve essere a prescindere dai partiti di appartenenza; tutti dovrebbero essere interessati a sapere se una persona che ha governato l'Italia per cosi tanto tempo, come dice lei rilevante, ha commesso reati o meno: invece sembra che accertare la verità sia diventata (secondo lei) un qualcosa di anomalo e solo perché Berlusconi prende i voti (non più di tanto ormai), solo perché ha le aziende, deve essere impunito a vita?? Eh no Sig. Fucilone, chi sbaglia paga e per sapere se una persona ha sbagliato ci sono i 3 gradi di giudizio: dal 30 luglio sapremo se Berlusconi è un delinquente (in senso che ha commesso reati) o meno.
Ripeto: questa si chiama DEMOCRAZIA
Giorgio Quattrociocchi, 28.
RispondiEliminaIl commento dell'Ing. Ghirardi, è senza dubbio lo specchio dell'antiberlusconismo moderato e ragionato: tuttavia, e lo dico da dottore in legge, non si è mai vista una celerità in alcun tribunale italiano...in pochi mesi 3 GRADI di giudizio...la media è di 9 anni per la Cassazione!
Ovvio che vi è una Magistratura Democratica che odia Berlusconi e gli ha voluto mandare un messaggio: LA MAGISTRATURA E' PIU' FORTE DELLA POLITICA, poiché hanno paura che lui faccia la (giusta) riforma della stessa, come la separazione delle carriere o la responsabilità civile dei magistrati!
A loro non interessa delle prostitute ecc ecc., han trovato solo un pretesto per eliminare il capo dell'opposizione, e in un paese democratico la reputo una cosa orribile!
BRAVISSIMO!! Applausi...p.s. Chiedo venia per la veemenza verbale, ma come diceva Totò "ogni limite ha una pazienza" ;))
EliminaA me viene da ridere, magari un po' amaro, quando sento certe persone parlare in un certo modo...la cosa che mi disturba di piu' e' la faccia tosta che pongono nell' enumerare con molto serioso sussiego le mille pecche di Silvio, mentre dei loro beniamini non vi e' mai ombra di commenti o considerazioni di dissenso quando gli stessi rubano, ricattano, fornicano e affossano la nostra gia' miserevole Patria....si tratta di ipocrisia bella e buona....se pure si volessero attribuire a Berlusconi tutte le colpe del mondo, compresa quella di dover subire quest'anno un'estate da schifo, mi domando perche' non siano cosi' censori e onesti nel giudizio che sarebbe doveroso esprimessero su innumerevoli politici della loro parrocchia...saro' sincera...la politica italiana mi ha tediato a tal punto che sarei ben felice di poter vedere quasi tutti i nostri triti e ritriti governanti esiliati su Marte...non mi sento la partigiana di nessuno e non mi sento di aggredire nessuno, ma smettiamola di proclamarci santi e detentori della democrazia e delle regole civili quando invece qui di civile e' rimasto poco o nulla...sogno un isola deserta, anzi, magari con un po' di selvaggi...sono sicuramente piu' sopportabili di tutti quei miei compatrioti che fanno arrogantemente finta di capire gli oscuri meccanismi del potere quando al contrario dimostrano di non capirne un tubo...hai ragione tu Antonio, neppure mille lauree a volte riescono ad aprire il cervello di chi e' sordo e non vuol sentire, cieco e non vuol vedere e si nutre solo di rancori e pregiudizi...grazie di avermi dato la possibilita' di dire la mia modesta opinione, un saluto sincero!!!
RispondiEliminaSignor Ghirardi, le parole di Quattrociocchi e Sagliocco, che ringrazio, bastano a risponderle!
RispondiEliminaLei è solo pieno di odio.
Caro Signor Sagliocco, lei evidentemente non conosce i principi cardine del sistema giuridico! A parte le sue offese che ovviamente la qualificano, e si vergogni perché sa solo offendere!
RispondiEliminaSeconda cosa: condannato da chi?? Da un tribunale di giustizia che il 30 luglio si esprimera' in via definitiva! Con quali prove? Se viene condannato in primo grado, in secondo grado, ed in cassazione vuol dire che le prove ci sono e sono evidenti! Quando saranno depositate le motivazioni della sentenza se le legga cosi capirà lei stesso le prove quali sono.
Cmq chiudo qui il discorso perché con gente che non sa dialogare ed attacca, offende chi la pensa diversamente sinceramente non è un piacere parlare!
Sagliocco è una brava persona. E' una persona limpida e corretta.
RispondiEliminaOttimo, Anna!
RispondiElimina