Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 24 luglio 2013

Palinsesto TV2000 per la GMG: il Papa dove come quando

Cari amici ed amiche.

L'amico Filippo Giorgianni mi ha inoltrato il programma della Giornata Mondiale della Gioventù con Papa Francesco:


"Lunedì 22 luglio, ore 22:00: Discorso di Papa Francesco alla cerimonia di benvenuto.
Mercoledì 24 luglio, ore 15:24: Messa e Omelia del Papa.
Mercoledì 24 luglio, ore 23:30: Discorso del Papa presso l'ospedale di San Francesco d'Assisi.
Giovedì 25 luglio, ore 16:00: Discorso del Papa alla Comunità di Varginha.
Giovedì 25 luglio, ore 22:30: Discorso del Papa ai GIOVANI.
Venerdì 26 luglio, ore 17:00: Allocuzione del Papa per l'Angelus.
Venerdì 26 luglio, ore 22:30: Discorso del Papa ai GIOVANI per la Via Crucis.
Sabato 27 luglio, ore 13:30: Messa e Omelia del Papa.
Sabato 27 luglio, ore 16:30: Discorso del Papa alle CLASSI DIRIGENTI.
Sabato 27 luglio, ore 24:00: Veglia e discorso del Papa ai GIOVANI.
Domenica 28 luglio, ore 14:30: Omelia e Allocuzione del Papa per MESSA e Angelus.
Domenica 28 luglio, ore 22:30: Discorso del Papa ai volontari della GMG. 

Domenica 28 luglio, ore 23:30: Discorso di congedo del Papa.".

Il programma è stato preso dal Palinsesto di TV2000
I giovani di oggi hanno bisogno di Dio.
Spesso non lo sanno ma hanno bisogno di Dio.
Questo tram tram e questa vita senza valori veri li ha allontanati da ciò che conta veramente.
Vorrei segnalare un esempio per giovani, il Servo di Dio Carlo Acutis.
Questa bell'inno è stato scritto proprio da Filippo Giorgianni.
Mi è piaciuto e ho pensato di metterlo su questo blog.
L'inno è intitolato "Tu, felix Servus" e recita:

"Felix Servus, felix mortuus

Immaturus obitus

sed fertilis hortus



Flos caritatis, o Carole

tu lilium purissimum es



Fonte verae iuventutis,

es ardens fornax

quae nos alis in Aeterno Sole



Deinde, venerantes,

ad te arripimus

dum nec adiuti sumus



Caelestis amice,

tua astra commove

et nobis intuere

ut spiritum evangelizationis

nobis dones



Novus Midas, Christi Midas,

sicut Deum amavisti,

etiam nos amas

ut tactus tuus sit aurum

pro nobis in aeternitate



In caverna peccatorum

abruptae columbae sumus

expectantes vocem

faciemque tuam



Quia peccata nostra

sunt vincola

Eius membrorum amori



Ecce enim, venturus est Agricola

et retro iam conspicio

Carolum, operaium Suum



Spargunt Verbi semina

super mea crimina

Ita terra bona

facta erit anima



Felice Servo, felice morto

Immatura dipartita

ma orto fecondo

Fiore di carità, o Carlo

giglio purissimo tu sei

Fonte di vera gioventù,

sei fornace ardente

che ci alimenta nel Sole Eterno

Dunque, veneranti,

a te ci aggrappiamo

finché non riceveremo aiuto

Amico celeste,

muovi le tue stelle

e guardaci

affinché ci doni

il tuo spirito d’evangelizzazione

Nuovo Mida, Mida di Cristo,

come amasti Dio,

ami anche noi

perché il tuo tocco sia oro

per noi nell’eternità

Nella caverna dei peccati

siamo colombe nascoste

in attesa della voce tua

e del tuo volto

perché i nostri peccati

sono vincoli

all’amore delle Sue membra

Ecco infatti sta venendo il Contadino

e dietro già scorgo

Carlo, il Suo operaio

Essi spargono i semi del Verbo

sopra i miei crimini

Così diverrò terra buona
."

Un giovane come Carlo Acutis ha trovato nella sua breve vita qualcosa che ha reso preziosa la vita stessa.
I giovani di oggi dovrebbero imparare da una persona come Carlo Acutis, cercando quello che conta e lasciando le cose vane.
Cosa conta nella vita?
Nella vita contano la famiglia, gli affetti,  la vita da vivere, essere sé stessi ed essere sempre onesti con sé stessi e con gli altri.
Al primo posto, però, c'è Dio!
Amare Dio con tutto il cuore, con tutta l'anima, con tutta la mente e con tutte le forze valorizza tutto il resto.
L'impegno del Santo Padre è fare capire questo.
Cordiali saluti.







Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".