Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 luglio 2013

I Ten Boom, i cristiani che combatterono il nazismo!

Cari amici ed amiche.

Tanti furono i cristiani che combatterono contro il nazismo.
Un esempio fu la famiglia olandese dei Ten Boom.
Questa era una famiglia protestante.
Nel 1837, Willem Ten Boom, il "patriarca" di questa famiglia aprì un negozio di orologi.
La casa dei Ten Boom fu aperta a tutti coloro che avevano bisogno.
Willem Ten Boom fece anche un servizio di preghiera settimanale per gli ebrei e per la pace in Gerusalemme ( Salmo 122, versetto 6) e si impegnò sempre ad aiutare il prossimo.
Grande fu il loro impegno durante il nazismo.
Essi si impegnarono a combattere il nazismo, proteggendo gli ebrei.
E' giusto ricordare queste persone, com'è giusto ricordare altri cristiani, come il Beato Clemens August von Galen, arcivescovo di Munster e cardinale della Chiesa cattolica, o San Massimiliano Kolbe, frate francescano che morì ad Auschwitz, salvando un padre di famiglia ebreo.
Essere cristiani vuole dire impegnarsi per il prossimo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".