Cari amici ed amiche.
In merito alla questione degli allagamenti a Roncoferraro (Mantova), l'Associazione Civica Mantovana chiede lumi all'amministrazione comunale.
Com'è noto, il centro di Roncoferraro si allaga ogniqualvolta in cui vi è un forte temporale.
Questo avviene per problemi alle fogne che hanno i troppo pieni posti troppo in basso rispetto al livello dell'acqua del canale "Dugale".
Durante i temporali, questo canale si riempie troppo e l'acqua entra nelle fogne attraverso i troppo pieni.
Il problema è sistematico.
Ogni anno, questa triste situazione si verifica e rischia di diventare anche pericolosa, oltre a danneggiare coloro che abitano nella zona ed i commercianti.
L'attuale amministrazione comunale non brilla certo per la manutenzione.
Si deve porre rimedio, con il posizionamento di valvole di non ritorno ai troppo pieni e con la creazione di una cisterna sotterranea in cui l'acqua in eccesso verrebbe portata con una pompa idrovora.
Le domande poste dall'Associazione Civica Mantovana sono condivisibili e mi chiedo come mai, la mia compagine politica, il centrodestra, non si sia mossa in questi anni.
Fino ad ora, il centrodestra (e in particolare il Popolo della Libertà) è mancato.
Ora, la musica è cambiata!
A proposito di centrodestra, nell'articolo de "La Voce di Mantova", che ho riportato qui sopra, vi sono anche le parole del nuovo referente del Popolo della Libertà Fabrizio Tridapali.
Tridapali ha detto: "L'ideale in attesa di porre rimedio ad una situazione che va avanti da anni sarebbe d' istituire una squadra di pronto intervento con reperibilità che i cittadini possano eventualmente contattare in caso di necessità. Capiamo bene che le casse dei Comuni non consentono ulteriori spese ma si potrebbe almeno provare ad istituire un gruppo di "assistenti civici", composto da volontari in grado di intervenire tempestivamente transennando la strada. ".
A Tridapali do un bel dieci con lode.
Sono orgoglioso di lui.
Il suo intervento è centrato e dimostra che ora il Popolo della Libertà ha un referente capace e volenteroso.
Ora, il Popolo della Libertà di Roncoferraro ha quella voce che prima non aveva.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Io ero presente ad un consiglio comunale di due anni fa in cui i consiglieri del centrodestra sollevarono la questione discutendo di questi problemi. Era intervenuto il dott. Poltronieri e poi anche Alessi quale lavoratore del consorzio di Bonifica.
RispondiEliminaE' quindi inesatta sia la tua accusa e secondaria e successiva ad atti del gruppo di centrodestra l'azione di Acm.
Informerò i consiglieri del gruppo di centro destra dell'inesattezza dell'attacco contenuto nel tuo articolo.
Ricordo che il consigliere Alessandro Alessi (Lega Nord) se n'è andato da quel gruppo consiliare di centrodestra!
RispondiEliminaOggi, egli fa gruppo a sé!
Ci sarà stato un perché?
Comunque, il mio commento è generale!
L'azione del centrodestra non c'è stata e lo dico da uomo di centrodestra.
Con questo non voglio diffamare nessuno (non è nel mio stile) ma voglio solo dire che l'azione politica del centrodestra è mancata.
Del resto, i verbali parlano chiaro e ciò è ampiamente percepito dalla gente.
La mia opinione è nota a tutti (anche alle persone che lei ha menzionato) ed è condivisa dalla maggioranza del Popolo della Libertà di Roncoferraro e del centrodestra.
RispondiEliminaIl centrodestra a Roncoferraro è mancato.
Io ho detto che, contrariamente a quanto tu hai scritto, quel gruppo di centrodestra aveva affrontato il problema ben prima di Acm, non atre cose. In quell'occasione si era discusso in modo approfondito(come è nello stile di Poltronieri)della questione allagamenti e di altre cose collegate e il sindaco (e l'assessore) spiegò e dimostrò che quando il livello del Dugale è più basso allagamenti non ce ne sono.
EliminaAlessi se ne è andato da quel gruppo perché non faceva niente di produttivo per quel gruppo (come gli han detto i suoi ex in consiglio) e poi perché ha avuto degli screzi con Salvarani. Comunque in quell'occasione c'era in quel gruppo.
Le tue opinioni poi sono appunto opinioni.
Invece per le informazioni dovresti cercare di dire delle cose vere.
Il capogruppo mi ha risposto alla e.mail ringraziandomi e dicendomi di non voler nemmeno rispondere e che gli atti parlano per chi li sa leggere
(poi mi ha scritto che una cosa simile a quella proposta da quello che chiamate referente esiste già da tre anni e per legge deve essere inserito in un contesto di norme).
Quindi io ti inviterei almeno a dire cose vere che poi sei libero di interpretare come vuoi.
Il signor Fabrizio Tridapali è il nostro referente!
EliminaL'abbiamo nominato noi.
Alla persona con cui lei ha parlato, chieda di quell'assemblea che si era tenuta l'11 luglio dell'anno scorso a Barbasso.
Tutti avevano dato parere contrario a quello che diceva, dando ragione a chi la pensava (e tuttora la pensa) come me, che è maggioranza nel centrodestra.
La stessa persona aveva detto: "Io non sono più in grado di coordinare il Popolo della Libertà sul territorio".
L'aveva detto di fronte a tutti!
Quindi, non sono il solo a pensarla in questo modo.
Quanto ad Alessi, non mi risulta che si sia comportato male. Con me è sempre stato un molto gentile, come tutta la Lega Nord.
Io ho commentato le tue affermazioni, ho detto che non sono puntuali e non rappresentano la realtà in quanto il gruppo di centro destra contrariamente a quanto tu hai scritto aveva già affrontato il problema e molto prima di acm. Ho detto questo perché ero presente.
EliminaSe poi tu continui a rispondere con altri argomenti puoi farlo, ma rimarrà in me la convinzione (perché ho assistito al contrario) che su questo blog siano riportate opinioni che partono da informazioni non del tutto corrette. Questo per testimonianza personale.
Poi chi sia o meno gentile con te è un problema tuo, con me lo sono quasi tutti quello che incontro compreso quella persona a cui mi dici di chiedere conto (di questioni di cui non si è parlato in questo articolo) che sarebbe il capogruppo in comune e che è presente alle riunioni del Pdl (alla cena di partito per il sindaco di Mantova della settimana scorsa, presenti tutti i vertici del tuo partito i dirigenti ed i primari dell'ospedale e i vari presidenti delle società, quella persona era seduta al tavolo centrale dei vertici con altre persone di Roncoferraro ed è stato fotografato dalla Gazzetta quindi non sono mie invenzioni). Inoltre dato che hai voluto parlare di dinamiche interne per non rispondere ai miei appunti mi pare che all'ultima cena del partito della settimana scorsa fossero presenti un centinaio di persone e non quei due che tu dici. Io, alle ultime elezioni non ho sostenuto quel candidato votando per l'attuale sindaco, ma questa volta sono convinto della bontà di questo nuovo progetto dell'area di tutti i moderati (caldeggiata direttamente da BERLUSONI che è intervenuto a sostegno del capogruppo con una video-telefonata ai presenti) e sosterrei il dott. Poltronieri (anche se non scioglie la riserva e ha detto che per ora non è disposto a candidarsi). Quindi io e parecchi come me che la volta scorsa han sostenuto il sindaco sosterranno l'eventuale candidatura dell'attuale capogruppo che è sostenuto oltre che dal partito anche da buona parte del centrosinistra. Saluti
Per forza, lei sostiene la persona che ha citato!
EliminaLei, mio caro signor Angelo, è di centrosinistra!
La realtà è ben diversa.
L'11 luglio 2012 c'era stata un'assemblea del Popolo della Libertà di Roncoferraro a Barbasso e la persona che lei sta tanto idolatrando ne era uscita sconfitta.
Più della metà, me compreso, le era andata contro, criticando fortemente la linea politica, che francamente era insufficiente.
La matematica non è un'opinione
Il dottor Poltronieri (chiamiamo la persona per nome, così la gente capisce) era arrivato a dire TESTUALMENTE: "Tenete conto del fatto che io non sono più in grado di coordinare il Popolo della Libertà sul territorio".
L'aveva detto di fronte a tutti i presenti e a coordinatori provinciali, che erano lì.
Da quel momento in poi il PdL di Roncoferraro non aveva più il referente.
Di fatto, mancava anche prima ma in quel momento la cosa si era palesata e formalizzata.
Quanto alla cena con il sindaco di Mantova, le dico che a quella cena aveva partecipato solo una corrente del partito e non il partito.
Il PdL la pensa in modo diverso.