Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 luglio 2013

Casaleggio? Istigatore o visionario!





Cari amici ed amiche.

L'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Casaleggio si fa intervistare: "Nei prossimi mesi scoppierà la rivolta"".
Questo articolo riporta l'intervista fatta al "guru" del Movimento 5 Stelle Gianroberto Casaleggio da Gianluigi Nuzzi.
In questa intervista, Casaleggio parla di uno "shock economico" che il nostro Paese vivrebbe e di possibili "rivolte" ed "eventi incontrollabili".
A sorge spontanea questa domanda: Casaleggio ha avuto una visione o sta alzando le tensioni, per favorire l'anti-politica?
Che il Movimento 5 Stelle sia contro la politica è cosa nota.
Esso si fonda sulla protesta senza proposta.
Basti pensare al suo no alla TAV, la ferrovia ad alta velocità che unirà Lione a Torino e alla Variante di Valico dell'Autostrada A1 Milano-Napoli per capirlo.
Ciò è inaccettabile!
Inoltre, trovo inaccettabili anche le posizioni del Movimento 5 Stelle contro Israele.
Il Movimento 5 Stelle fonda tutto sulla tensione.
A questo punto, mi chiedo se Casaleggio abbia avuto una delle sue solite "visioni del mondo" o se stia sfruttando l'attuale stasi del Governo per fare aumentare le tensioni della gente verso la politica.
Io trovo che questo gioco sia pericoloso.
Inoltre, lui ha affermato che la politica si farà con mezzi digitali.
Con tutto il rispetto, io trovo che ciò sia folle.
Infatti, la vera politica si fa operando sul territorio, parlando con la gente, facendo delle proposte e lavorando nelle istituzioni.
La rete deve essere solo un mezzo come tanti altri.
Riguardo alle "visioni del mondo", guardate il video qui sotto che parla di GAIA, l'azienda di Casaleggio.
Io trovo che le sue idee siano inquietanti.
Cordiali saluti.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...