Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 18 luglio 2013

C'è petrolio in Uruguay?



Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo (scritto in inglese) del sito"MercoPress" che è intitolato "Total plans to spud first exploratory well in Uruguay’s continental shelf in 2015".
Ringrazio della notizia l'amica Stephanie Caracciolo Arriera Tamagno che è in contatto con me dall'Uruguay e che collabora con me su questo blog.
Nel 2015, la compagnia petrolifera francese "Total" farà il primo pozzo esplorativo nella acque profonde della piattaforma continentale uruguaiana.
Io trovo che questa notizia sia molto interessante.
Se, effettivamente, dovesse esserci il petrolio in quella zona e se il giacimento dovesse essere importante, la geopolitica cambierebbe.
Quindi, è giusto esplorare la zona.
Certo, di giacimenti nascosti ce ne sono.
Anche vicino alla Sicilia pare che ci sia un giacimento di petrolio.
In passato, questo destò l'interesse di molti.
Addirittura, nel 1944, ci fu chi caldeggiò l'annessione della Sicilia agli Stati Uniti d'America.
Io sarei stato cittadino americano, visto che sono di origini siciliane.
Per un filo-americano ed anticomunista come me sarebbe stato un motivo di orgoglio.
Se fossi cittadino americano, non sarei disoccupato.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Non saresti stato disoccupato non tanto perché americano, ma bensì in quanto americano non avresti avuto Berlusconi come primo ministro per 10 anni che tanto danno ha fatto al Paese

    RispondiElimina
  2. Il presidente Berlusconi ha dovuto riparare i danni che erano stati fatti prima, da chi pensò solo a fare tanta concertazione, per salvare certi interessi particolari.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...