Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 18 luglio 2013

La statua di Colombo? Va a Mar de La Plata!

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo scritto su "Italia chiama Italia" che è intitolato "Italiani all’estero, governo argentino: monumento Colombo andrà a Mar del Plata".
Il governo argentino ha deciso irrevocabilmente di spostare la statua di Cristoforo Colombo da Buenos Aires a Mar de La Plata.
Secondo alcuni "esperti", il monumento aveva perso visibilità, che era troppo alto e che non andava d’accordo con lo stile della “Casa Rosada”.
In realtà, questa è una mossa politica.
E' evidente che il terzomondismo di chi oggi governa l'Argentina non ami molto la figura di Cristoforo Colombo, un personaggio ritenuto simbolo di "imperialismo".
Però, ricordo che l'Argentina esiste grazie a quell'"imperialismo" che lor signori che disprezzano!
Quindi, oltre ad essere sinonimo di scarso senso della cultura, quello che sta facendo il governo argentino è frutto di ipocrisia.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".