Cari amici ed amiche.
Leggete l'articolo scritto su "Italia chiama Italia" che è intitolato "Italiani all’estero, governo argentino: monumento Colombo andrà a Mar del Plata".
Il governo argentino ha deciso irrevocabilmente di spostare la statua di Cristoforo Colombo da Buenos Aires a Mar de La Plata.
Secondo alcuni "esperti", il monumento aveva perso visibilità, che era troppo alto e che non andava d’accordo con lo stile della “Casa Rosada”.
In realtà, questa è una mossa politica.
E' evidente che il terzomondismo di chi oggi governa l'Argentina non ami molto la figura di Cristoforo Colombo, un personaggio ritenuto simbolo di "imperialismo".
Però, ricordo che l'Argentina esiste grazie a quell'"imperialismo" che lor signori che disprezzano!
Quindi, oltre ad essere sinonimo di scarso senso della cultura, quello che sta facendo il governo argentino è frutto di ipocrisia.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento