Cari amici ed amiche.
All'articolo del 9 luglio scorso, quello intitolato "Allagamenti di Roncoferraro, l'ACM interroga l'amministrazione comunale", ho ricevuto questi commenti:
Angelo 11 luglio 2013 08:49
Io ero presente ad un consiglio comunale di due anni fa in cui i consiglieri del centrodestra sollevarono la questione discutendo di questi problemi. Era intervenuto il dott. Poltronieri e poi anche Alessi quale lavoratore del consorzio di Bonifica.
E' quindi inesatta sia la tua accusa e secondaria e successiva ad atti del gruppo di centrodestra l'azione di Acm.
Informerò i consiglieri del gruppo di centro destra dell'inesattezza dell'attacco contenuto nel tuo articolo.
RispondiElimina
Antonio Gabriele Fucilone11 luglio 2013 23:00
Ricordo che il consigliere Alessandro Alessi (Lega Nord) se n'è andato da quel gruppo consiliare di centrodestra!
Oggi, egli fa gruppo a sé!
Ci sarà stato un perché?
Comunque, il mio commento è generale!
L'azione del centrodestra non c'è stata e lo dico da uomo di centrodestra.
Con questo non voglio diffamare nessuno (non è nel mio stile) ma voglio solo dire che l'azione politica del centrodestra è mancata.
Del resto, i verbali parlano chiaro e ciò è ampiamente percepito dalla gente.
RispondiElimina
Antonio Gabriele Fucilone11 luglio 2013 23:13
La mia opinione è nota a tutti (anche alle persone che lei ha menzionato) ed è condivisa dalla maggioranza del Popolo della Libertà di Roncoferraro e del centrodestra.
Il centrodestra a Roncoferraro è mancato.
RispondiElimina
Risposte
Angelo12 luglio 2013 02:52
Io ho detto che, contrariamente a quanto tu hai scritto, quel gruppo di centrodestra aveva affrontato il problema ben prima di Acm, non atre cose. In quell'occasione si era discusso in modo approfondito(come è nello stile di Poltronieri)della questione allagamenti e di altre cose collegate e il sindaco (e l'assessore) spiegò e dimostrò che quando il livello del Dugale è più basso allagamenti non ce ne sono.
Alessi se ne è andato da quel gruppo perché non faceva niente di produttivo per quel gruppo (come gli han detto i suoi ex in consiglio) e poi perché ha avuto degli screzi con Salvarani. Comunque in quell'occasione c'era in quel gruppo.
Le tue opinioni poi sono appunto opinioni.
Invece per le informazioni dovresti cercare di dire delle cose vere.
Il capogruppo mi ha risposto alla e.mail ringraziandomi e dicendomi di non voler nemmeno rispondere e che gli atti parlano per chi li sa leggere
(poi mi ha scritto che una cosa simile a quella proposta da quello che chiamate referente esiste già da tre anni e per legge deve essere inserito in un contesto di norme).
Quindi io ti inviterei almeno a dire cose vere che poi sei libero di interpretare come vuoi.Elimina
Antonio Gabriele Fucilone12 luglio 2013 03:52
Il signor Fabrizio Tridapali è il nostro referente!
L'abbiamo nominato noi.
Alla persona con cui lei ha parlato, chieda di quell'assemblea che si era tenuta l'11 luglio dell'anno scorso a Barbasso.
Tutti avevano dato parere contrario a quello che diceva, dando ragione a chi la pensava (e tuttora la pensa) come me, che è maggioranza nel centrodestra.
La stessa persona aveva detto: "Io non sono più in grado di coordinare il Popolo della Libertà sul territorio".
L'aveva detto di fronte a tutti!
Quindi, non sono il solo a pensarla in questo modo.
Quanto ad Alessi, non mi risulta che si sia comportato male. Con me è sempre stato un molto gentile, come tutta la Lega Nord.Elimina
Angelo12 luglio 2013 09:42
Io ho commentato le tue affermazioni, ho detto che non sono puntuali e non rappresentano la realtà in quanto il gruppo di centro destra contrariamente a quanto tu hai scritto aveva già affrontato il problema e molto prima di acm. Ho detto questo perché ero presente.
Se poi tu continui a rispondere con altri argomenti puoi farlo, ma rimarrà in me la convinzione (perché ho assistito al contrario) che su questo blog siano riportate opinioni che partono da informazioni non del tutto corrette. Questo per testimonianza personale.
Poi chi sia o meno gentile con te è un problema tuo, con me lo sono quasi tutti quello che incontro compreso quella persona a cui mi dici di chiedere conto (di questioni di cui non si è parlato in questo articolo) che sarebbe il capogruppo in comune e che è presente alle riunioni del Pdl (alla cena di partito per il sindaco di Mantova della settimana scorsa, presenti tutti i vertici del tuo partito i dirigenti ed i primari dell'ospedale e i vari presidenti delle società, quella persona era seduta al tavolo centrale dei vertici con altre persone di Roncoferraro ed è stato fotografato dalla Gazzetta quindi non sono mie invenzioni). Inoltre dato che hai voluto parlare di dinamiche interne per non rispondere ai miei appunti mi pare che all'ultima cena del partito della settimana scorsa fossero presenti un centinaio di persone e non quei due che tu dici. Io, alle ultime elezioni non ho sostenuto quel candidato votando per l'attuale sindaco, ma questa volta sono convinto della bontà di questo nuovo progetto dell'area di tutti i moderati (caldeggiata direttamente da BERLUSONI che è intervenuto a sostegno del capogruppo con una video-telefonata ai presenti) e sosterrei il dott. Poltronieri (anche se non scioglie la riserva e ha detto che per ora non è disposto a candidarsi). Quindi io e parecchi come me che la volta scorsa han sostenuto il sindaco sosterranno l'eventuale candidatura dell'attuale capogruppo che è sostenuto oltre che dal partito anche da buona parte del centrosinistra. SalutiElimina
Antonio Gabriele Fucilone12 luglio 2013 23:10
Per forza, lei sostiene la persona che ha citato!
Lei, mio caro signor Angelo, è di centrosinistra!
La realtà è ben diversa.
L'11 luglio 2012 c'era stata un'assemblea del Popolo della Libertà di Roncoferraro a Barbasso e la persona che lei sta tanto idolatrando ne era uscita sconfitta.
Più della metà, me compreso, le era andata contro, criticando fortemente la linea politica, che francamente era insufficiente.
La matematica non è un'opinione
Il dottor Poltronieri (chiamiamo la persona per nome, così la gente capisce) era arrivato a dire TESTUALMENTE: "Tenete conto del fatto che io non sono più in grado di coordinare il Popolo della Libertà sul territorio".
L'aveva detto di fronte a tutti i presenti e a coordinatori provinciali, che erano lì.
Da quel momento in poi il PdL di Roncoferraro non aveva più il referente.
Di fatto, mancava anche prima ma in quel momento la cosa si era palesata e formalizzata.
Quanto alla cena con il sindaco di Mantova, le dico che a quella cena aveva partecipato solo una corrente del partito e non il partito.
Il PdL la pensa in modo diverso.
Mi si scusi il bisticcio ma questi commenti si commentano da soli.
Il Popolo della Libertà di Roncoferraro, oggi, ha un referente ed è il signor Fabrizio Tridapali, una persona che sa organizzare le cose e che è seria.
I fatti sono dimostrati dall'articolo de "La Voce di Mantova" che io avevo menzionato nel mio scritto.
Il quotidiano "La Voce di Mantova" non è meno autorevole della Gazzetta di Mantova.
Il quotidiano "La Voce di Mantova" non è meno autorevole della Gazzetta di Mantova.
Tridapali è stato presentato come referente.
Non penso che un giornale presenti come referente chi referente non è.
Se lo ha presentato come referente, significa che egli è davvero referente.
Noi iscritti abbiamo nominato Tridapali, per porre rimedio all'anarchia che regnava nel PdL roncoferrarese.
A Roncoferraro, il Popolo della Libertà era allo sbando.
Al fantomatico signor Angelo può piacere o meno ma la realtà è questa.
Tridapali ha dato la scossa giusta al PdL di Roncoferraro.
Io non faccio parte dell'Associazione Civica Mantovana (né ne voglio fare parte) però debbo riconoscere che in molti frangenti essa ha saputo fare un'opposizione seria e costruttiva all'amministrazione comunale di centrosinistra.
Intendiamoci, tanta parte della linea politica dell'Associazione Civica Mantovana non è da me condivisa.
Per esempio, sulla TAV Lione-Torino abbiamo opinioni divergenti.
Io sono favorevole alla TAV.
Però, in ambito roncoferrarese si è comportata bene in molti frangenti.
Ora, però, il Popolo della Libertà deve rialzare la testa.
Riguardo alla questione del dottor Poltronieri, che il signor Angelo ha evocato, l'11 luglio 2012 c'era stata un'assemblea del Popolo della Libertà, a Barbasso.
L'azione politica del gruppo consiliare da lui capeggiato è stata giudicata insufficiente dalla maggioranza degli iscritti al partito.
Lo dico senza volere fare un attacco personale.
Non mi permetterei mai!
Se ho qualcosa con qualcuno, la dico al diretto interessato.
Il 23 agosto 2009, durante la seconda riunione del Consiglio comunale di Roncoferraro, quel gruppo consiliare aveva votato a favore del programma dell'amministrazione comunale di centrosinistra.
La cosa è verbalizzata.
Io avevo chiesto ad un amico di famiglia ed ex consigliere comunale di Forza Italia se i consiglieri comunali di opposizione possono votare o meno in favore del programma del sindaco.
Lui mi aveva risposto dicendo: "Assolutamente no!".
Riporto delle parole testuali.
Sarebbe come se il centrosinistra desse la fiducia ad un governo del presidente Berlusconi.
La cosa non era piaciuta a molti nell'ambito del centrodestra poiché quel gruppo consiliare non avrebbe più potuto fare opposizione.
Inoltre, altre scelte politiche non erano condivise, poiché troppo vicine a quelle dell'amministrazione comunale.
In quell'assemblea dell'11 luglio 2012 questa cosa era stata portata all'attenzione dei coordinatori provinciali, che erano lì presenti.
Quindi, smettiamola con queste polemiche.
Cordiali saluti.
Mi spiace ma non è polemica il sostenere cose vere e preciso:
RispondiElimina1. Non sono di centrosinistra, ho detto che avevo votato il sindaco attuale, come altri del centrodestra che come me non han voluto, spiacendoci, sostenere la ista di centrodestra proprio per la presenza nella lista di qualcuno scarsamente qualificato, che si comporta molto male e che aveva solo ambizioni personali (si veda cosa accadde con il vecchio partito di An e quanto si impegno' il tuo referente a eliminare lo storico segretario, si vedano i legami di alcuni di quella lista con i patron della sanità, ecc).
2. Un referente lo è per nomina della segrateria di partito provinciale, regionale, nazionale che sia e non per articolo di giornale che tra l'altro riporta fatti riportati da comunicati di qualcuno.
3. La riunione, cena di Mantova non era affatto una riunione di corrente ma una cena elegante di tutto il partito. Il segretario Ghirardini faceva da moderatore, presente il vice Bavutti, Consigliere regionale Sig.ra Baroni, presente Sogliani, presenti presidente società pubbliche o para pubbliche e medici e dirigenti ospedale. Quindi tutto il partito e gli eletti a vari livelli.
4. Dalla riunione di Barbasso a cui io non ero presente (come molti altri anche iscritti) le cose sono molo cambiate (vedi cena riservata della settimana scorsa del centrodestra di Roncoferraro dove erano presenti più di cento persone e in cui ad intervenire è stato lo stesso Silvio in videochiamata)e oggi diversamente da allora si sta aspettando Forza Italia.
Questo solo per chiarezza e non per polemica.
Un saluto ed un augurio e l'invito e rileggerti gli atti di quel gruppo, che sono ampiamente superiori (anche per la qualità) a tutti i precedenti gruppi di opposizione che tu citi (anche questo è un dato oggettivo). Inoltre sempre l'invito a valutare le azioni attuali dello stesso Berlusconi che rilancia all'inverosimile la pacificazione nazionale e l'accordo GOVERNATIVA con la sinistra!
Ciao
I numeri di quell'assemblea dell'11 luglio 2012 parlano chiaro!
RispondiEliminaSu settanta iscritti, solo quattro avevano sostenuto Poltronieri.
Gli altri non lo avevano sostenuto.
Lui stesso aveva detto TESTUALMENTE: "Tenete conto del fatto che io non sono più in grado di coordinare il PdL sul territorio".
Lo aveva detto di fronte al coordinatore provinciale, il dottor Marco Ghiradini, ed il suo vice, il dottor Claudio Bavutti.
Poltronieri aveva lasciato il coordinamento.
Quindi, noi abbiamo nominato Tridapali.
Ma poi, lei pensa che il presidente Berlusconi si sia scomodato per sostenere Poltronieri, un consigliere di un piccolo Comune?
Questa è grossa! Sto ridendo come un matto!
Con tutto il rispetto, il presidente ha ben altro a cui pensare!