Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 16 luglio 2013

I magistrati che fanno politica? Dovrebbero dimettersi!

Cari amici ed amiche.

Su Facebook, l'amico Marco Macrì ha messo questa foto, con questo testo:


"I magistrati di sinistra hanno attaccato Silvio Berlusconi in quanto Presidente del Consiglio e questo a un magistrato non può essere concesso!
Se i magistrati vogliono fare politica si dimettano e si facciano eleggere in Parlamento.
Con l'ingiusto accanimento nei confronti del Presidente Silvio Berlusconi la nostra non è più una Democrazia, ma un Regime!
Un Regime contro il quale tutti gli uomini liberi hanno il diritto di reagire in ogni modo!
Il 30 luglio si avvicina...".


Effettivamente, è vero!
Noi oggi ci troviamo di fronte ad una politica troppo debole e ad una magistratura troppo forte, che punta a prendere il posto della politica.
Il problema è che la democrazia si fonda sulla separazione dei tre poteri dello Stato.
Un magistrato che fa politica non garantisce ciò e quindi non garantisce la democrazia.
La nostra magistratura non dipende dal potere politico.
In una situazione normale, ciò è giusto.
Qui in Italia, invece, la magistratura militante si trasforma di fatto in un potere politico NON ELETTIVO.
Questo è gravissimo!
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...