Cari amici ed amiche.
Leggete l'articolo del sito "Piazza La Notizia" che è intitolato "Il metodo Di Bella funziona. Ricordate chi negò la somatostatina?".
Vi ricordate di quello che accadde nel 1997?
L'allora ministro della Sanità Rosy Bindi aveva negato la mutuabilità della somatostatina, l'ormone proteico (che nel corpo umano è prodotto dalle cellule D) dello stomaco e che era l'elemento centrale della cura contro il cancro che era stata prodotta dal professore Luigi Di Bella (nella foto in basso, 17 luglio 1912-1 luglio 2003).
Secondo il "Metodo Di Bella" questa cura avrebbe potuto prevenire le metastasi tumorali.
Nel 1998, tutte le sperimentazioni furono bloccate.
L'Istituto Superiore di Sanità aveva dichiarato la cura Di Bella inefficace e nel 1999 il Ministero della Sanità sancì la sostanziale inattività del farmaco.
Di Bella era stato massacrato.
Si era beccato del ciarlatano e quant'altro.
Ora, è stato scoperto che la terapia da egli proposta era valida.
Questo è stato il responso dell'Università di Firenze: "Effetti combinati di melatonina, acido trans retinoico e somatostatina sulla proliferazione e la morte delle cellule di cancro al seno.".
Ora, l'Italia ha della gente che vuole fare molto e che ha cervello e viene sistematicamente stoppata da una certa classe politica che non ha alcuna competenza.
Il caso Di Bella era stato uno dei tanti.
Un Paese così merita di fallire.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento