Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 6 giugno 2019

Il coreano della Wermacht

Su "Focus Storia", vi è questa foto.
Questa foto parla di un fatto legato al D Day del 6 giugno 1944.
La foto mostra un uomo con i tratti somatici asiatici che fu preso dagli Alleati.
L'uomo in questione si chiamava Yang Kyoungjong.
Egli era un coreano.
Fu preso dai giapponesi ed arruolato a forza nel loro esercito.
Era il 1939.
I sovietici lo catturarono fra il maggio e il settembre di quello stesso anno nella battaglia di Khalkhin Gol.
Così. fu arruolato a forza dai sovietici, i quali lo fecero combattere contro i tedeschi, che erano alleati dei giapponesi.
Con lo scoppio della II Guerra Mondiale, combatté contro i tedeschi e questi lo presero e lo arruolarono a forza nella Wermacht.
Insomma, Yang Kyoungjong si trovò ad essere al centro degli eventi che cambiarono la storia dell'Europa e del mondo.
Certo, egli subì gli eventi e poté raccontare ai posteri quello che gli accadde.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".