Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 15 giugno 2019

Cordoglio per Franco Zeffirelli e riflessione

Franco Zeffirelli è morto.

Aveva 96 anni.
Una riflessione scritta su Facebook da Giulio Meotti parla di lui:

"È morto Franco Zeffirelli, uno degli ultimi grandi uomini di cultura che avevamo. Memorabili i suoi anatemi e invocazioni moralizzatrici contro la cultura dominante. Definì l’Italia “questo basso Impero di chiacchieroni”. E ancora: “La Democrazia cristiana è un cancro fatiscente, il Partito comunista un altro cancro, il paese è massacrato da queste due turpitudini. Io sono un anticomunista tremendo”. Perché “ i cattolici a volte sono più comunisti dei comunisti”. Nel 1991 disse che “il fondamentalismo islamico è inconciliabile con il nostro relativismo culturale, è una bomba innescata e quando esploderà farà più danni dello stalinismo, più del nazismo perché ignora i principi della civile convivenza”. Aderì all’Israele Day del mio giornale. Addio a un vero maestro".

È tutto vero.
Le parole di Zeffirelli rispondono a verità.
Certi cattolici (miei correligionari) sono più comunisti dei comunisti con la falce e martello.
Il Partito Comunista ha sempre rappresentato un problema.
Zeffirelli ha rappresentato l'idea di una cultura "alternativa" a quella di una certa élite che qui in Italia si è affermata. 
Noi dobbiamo ricordarlo così.
Oggi, serve una "controcultura".
Serve un'alternativa a questa cultura pauperista e buonista che ci sta rovinando.
Se n'è andato un grande regista, che è stato anche un grande uomo di pensiero, un uomo veramente libero. 
Intanto, trovo giusto esprimere il cordoglio più sentito per questo grande regista. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.