Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 13 giugno 2019

No caro Prodi! L'Europa dovrebbe chiedere scusa all'Italia!

Su "Imola Oggi", vi è un articolo intitolato "Prodi: “L’Italia deve chiedere scusa all’Europa”".
L'articolo riporta queste parole dell'ex-premier Romano Prodi:

"Oltre a essere isolati -lamenta l’ex premier- i nostri governanti hanno insultato in modo fisico i dirigenti europei. Per andare a festeggiare con la parte violenta dei gilet gialli a Parigi, ci vuole un genio. Qualcosina finiranno per avere, ma non sarà un posto di rilievo. L’Italia è sempre stata indispensabile nel costruire le maggioranze che prendevano le decisioni, adesso no".

Pur con tutte le critiche che posso fare all'attuale Governo, io penso che l'ex-premier Romano Prodi debba solo tacere.
Infatti, quando nella veste di premier, egli ci fece pagare l'Eurotassa, per potere entrare nell'Euro.
Inoltre, con la sua pessima politica, egli svendette la Lira con un valore di cambio assurdo, pur di entrare nell'Euro.
Io sono dell'idea che chi oggi si sente veramente italiano non debba votare quei partiti che sostengono questo tipo di Unione Europea.
Ovviamente, questa mia espressione è una battuta ironica, con cui (però) voglio fare capire il fatto che questa Unione Europea ci abbia danneggiati.
Ricordo che nel 2011, un Governo frutto di elezioni fu sostituito da un esecutivo tecnico che fece ciò che l'Unione Europea gli comandò, come il tassare la prima casa.
Questa Unione Europea dovrebbe scusarsi con noi.
Essa si dice liberale ma in un vero Stato liberale la proprietà è difesa e tutelata.
Quindi, questo Governo è criticabile ma Prodi dovrebbe tacere.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.