Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 14 giugno 2019

Noi stiamo facendo vincere l'Islam

Su "Italia Israele Today", vi è un articolo intitolato "L’Occidente prigioniero di se stesso La colonizzazione dell’Islam".

L'articolo ricorda queste parole che furono pronunciate nel 2002 da Yusuf al Qaradawi, uno dei massimi dirigenti dei Fratelli Musulmani:

"Con le vostre leggi democratiche, noi vi colonizzeremo. Con le nostre leggi coraniche noi vi domineremo".

Queste parole non furono diverse da quelle pronunciate dal nazista Joseph Goebbels:

"Uno degli aspetti più ridicoli della democrazia rimarrà sempre il fatto che essa abbia offerto ai suoi nemici mortali i mezzi mediante i quali distruggerla".

Il fatto che uno si fosse chiamato Joseph e l'altro Yusuf fu una coincidenza inquietante.
In realtà, il vero punto non è la democrazia ma è il nichilismo che si sta affermando in Europa.
Per esempio, in nome della "laicità" si è deciso di ridurre la religione a mero fatto privato di ogni persona.
In realtà, la religione non è solo un fatto privato.
Per farvi capire ciò, porto all'attenzione queste parole scritte dall'amica Chantal Fantuzzi su Facebook:

"Un Comitato vuole abolire l'ora di religione nelle scuole statali italiane. Io invece auspicherei che l'ora di religione fosse obbligatoria, ma attenzione: lungi da fare un discorso di fede, la quale è puramente personale e non la si può insegnare, obbligherebbe gli insegnanti di religione ad insegnare agli studenti la vera cultura cristiana occidentale: da Origine ai Padri Cappadoci, da Agostino a Tommaso d'Aquino, dal concilio di Nicea al sinodo di Whitby, alla Scolastica Medioevale.
Poiché è veramente vergognoso che l'ora di religione si sia ridotta ad un'ora ricreativa, nella quale gli insegnanti spaziano da sterili discorsi buonisti, alla propaganda islamica!
Cultura, non fede. E la cultura, a differenza della fede, nella scuola dev'essere obbligatoria"
.

Al di là del fatto che io sia un cattolico praticante, e che quindi per me vi sia anche un discorso di fede, Chantal ha focalizzato bene il punto.
Questa Europa nasce dall'unione tra Gerusalemme, Atene e Roma.
Questa Europa nasce dall'intreccio tra la tradizione giudaico-cristiana e quella greco-romana.
Penso, per esempio, all'ebreo Filone d'Alessandria (20 A.C.-45 D.C.).
Penso ai Padri Cappadoci (IV secolo D.C.).
Chantal ha fatto benissimo a citarli.
Penso a Papa Silvestro II (Gerberto d'Aurillac, tra il 940 ed il 950-12 maggio 1003).
Penso a Sant'Alberto Magno (1206-15 novembre 1280).
Posso andare avanti, citando altri uomini della tradizione giudaico-cristiana, i quali fecero cultura e trasmisero il sapere dell'Epoca Antica.
In nome della "laicità", certi uomini della politica e della cultura di oggi, vogliono che tutto ciò non si sappia.
Questo sta uccidendo la nostra società.
Noi rischiamo di perdere la nostra identità e di farci imporre dagli altri la loro.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".