Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 23 giugno 2019

Reddito minimo? Bisogna essere perplessi ma...

Io ho tante perplessità sull'idea del reddito minimo garantito ma penso anche un'altra cosa. 
Penso, per esempio, che non sia giusto il fatto le piccole imprese assumano le persone con lo stage, le quali sono pagate con stipendi bassi, per non dovere cambiare il regime fiscale.
Io penso che un'azienda debba avere gli strumenti per potersi espandere e per potere assumere in modo effettivo le persone.
Dunque, si dovrebbe incoraggiare l'impresa, tagliando tasse, spesa pubblica e burocrazia, riformando seriamente la giustizia, tagliando i costi di energia elettrica e carburanti e facendo le infrastrutture.
Insomma, si dovrebbe andare verso un vero liberalismo.
Se si operasse in questo modo, un'azienda potrebbe espandersi ed assumere le persone non come stagiste.
Ricordo che lo stage non dà certo una prospettiva ad una persona assunta con questo metodo.
Oltretutto, esso rientra più nella formazione che nel lavoro.
Una persona non può restare nella formazione a vita.
Infatti, è l'attuale sistema non autenticamente liberale a mettere contro lavoratori dipendenti ed imprenditori.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".