Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 28 giugno 2019

Il Sacro Cuore e re Luigi XIV

Non tutti conoscono l'origine della ricorrenza del Sacro Cuore di Gesù, la quale è celebrata oggi.
La ricorrenza del Sacro Cuore ebbe il maggiore impulso con la mistica francese Santa Margherita Alacoque (22 giugno 1647-17 ottobre 1690), anche se già nel tardo Medio Evo altri mistici ne parlarono.
Ora, un filo rosso lega questa ricorrenza a re Luigi XIV (5 settembre 1638-1° settembre 1715).
Come riporta "Il Timone", la mistica chiese al re di consacrare la Francia al Sacro Cuore.
Ovviamente, la mistica fu solo un tramite.
Le richieste furono di Gesù Cristo stesso.
Chiese anche di fare costruire una chiesa consacrata al Sacro Cuore.
Il re non volle prestare ascolto a ciò.
Alla sua morte, per la cattolica Francia iniziò il declino.
Con la Rivoluzione del 1789, la monarchia crollò e la Chiesa fu perseguitata.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".