Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 12 giugno 2019

Rossi ha iniziato bene

Un articolo di Matteo Vincenzi su "La Voce di Mantova" ha fatto un ottimo sunto della serata di ieri al Consiglio comunale di Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
Purtroppo, non ho potuto essere presente, poiché ho avuto un incontro con l'Unità Pastorale "San Leone Magno". Sono lettore parrocchiale.
Il nuovo sindaco Sergio Rossi ha giurato e la Giunta si è insediata.
Il vicesindaco ed Assessore all'Urbanistica e all'Edilizia Privata è Davide Nicchio, un giovane valido che ha competenze.
L'Assessore alla Pubblica Istruzione è il professor Roberto Archi, che conosco da anni (essendo stato il dirigente della scuola elementare da me frequentata) e con cui ho il piacere e l'onore di collaborare nella redazione di articoli su "La Civetta".
Katia Simeoni è Assessore alla Famiglia, alla Solidarietà Sociale e al Volontariato.
Sonia Pansera sarà Assessore alle Attività Produttive, all'Ambiente, all'Ecologia e all'Agricoltura.
Quest'ultima è una figura tecnica.
Il neo primo cittadino ha annunciato che nei prossimi giorni distribuirà anche incarichi specifici ai consiglieri di maggioranza, anticipando che il geometra Sandro Savi (il consigliere che ha ottenuto il maggior numero di preferenze in questa tornata elettorale) seguirà le Politiche del territorio.
Il leghista Dino Bottura è capogruppo della lista "Rinnoviamo Roncoferraro", la quale sostiene il sindaco.
Per le minoranze, l'ex-sindaco Federico Baruffaldi è capogruppo della lista "Futuro Comune".
L'altro ex-sindaco, Candido Roveda, è capogruppo della lista "Per la nostra comunità", la lista del Partito Democratico.
Rossi è partito con il piglio giusto.
Nel suo discorso, egli ha promesso di essere il sindaco di tutti, citando queste parole di Umberto Eco:

"Quanto la maggioranza sostiene di avere sempre ragione e la minoranza non osa reagire, allora è in pericolo la democrazia".

Conosco Rossi e so che è un uomo di parola. 
Sono convinto che lui e la sua giunta si impegneranno a fare qualcosa per il bene di Roncoferraro.
Ora, la campagna elettorale è finita ed è tempo di lavorare.
Prendendo spunto dal nome della lista di Rossi, dico che per Roncoferraro è arrivata l'ora di rinnovarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.