Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 15 giugno 2019

Autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, i progressi dei lavori sul tratto Cosenza-Altilia



Vi comunico che il primo articolo della nuova rubrica intitolata "La Via del Mediterraneo",  che nelle mie intenzioni inaugurerò su "La Civetta", la rivista dell'Associazione Culturale "Pensiero e Tradizione" di Mantova sarà dedicato all'Autostrada Salerno-Reggio Calabria, detta Autostrada del Mediterraneo.
Ho preso codesto video dal canale Youtube di The Driver.
Esso mostra il famoso tratto compreso tra Cosenza ed Altilia dell'autostrada in questione.
I lavori su questo tratto vanno avanti.
Tutte le gallerie della carreggiata nord (verso Salerno) hanno gli impianti di illuminazione a LED e saranno ristrutturate.
In carreggiata sud, verso Reggio Calabria, le gallerie "Parduna", "Piano Corsopato" ed "Ogliara"  hanno ancora i vecchi impianti SAP.
Da Cosenza a Rogliano, tutte le gallerie della carreggiata sud sono state ristrutturate.
Da Rogliano ad Altilia, vi è stata una ristrutturazione parziale delle gallerie "Parduna", "Piano Corsopato", "Fugarello", "Ogliara" e "Balzatelle".
Non si capisce molto questo modus operandi.
Non si sarebbero potuti fare i lavori dividendo il tratto a lotti, iniziando prima dalla carreggiata sud da Cosenza a Rogliano, per poi passare all'altra carreggiata, sempre sullo stesso lotto, per poi fare le stesse cose da Rogliano ad Altilia?
Inoltre, tali lavori non si sarebbero potuti portare avanti nel modo che prima menzionato, nei periodi di calma?
A mio modesto parere, sarebbe stato più facile gestire i lavori.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".