Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 12 gennaio 2019

La TAV si deve fare!

Oggi, a Torino c'è stata la manifestazione in favore della ferrovia ad alta velocità, la TAV.
Anche la Lega, che governa con il Movimento 5 Stelle,  ha manifestato con i SÌ TAV.
Penso che nel Governo si apra un problema politico, dato che il Movimento 5 Stelle è contro la TAV.
Il tema non può essere eluso.
Ora, noi dobbiamo fare sì che si investa nel nostro Paese.
Gli investimenti servono a creare lavoro.
Per fare sì che si possa investire nel nostro Paese, servono buone infrastrutture.
Non c'è storia.


2 commenti:

  1. Le rivolgo una domanda. Sul presupposto che le risorse finanziarie sono limitate ed è dunque da darsi delle priorità, lei ritiene più fecondo per il sistema Italia la Tav oppure metro, autobus, strade e ferrovie nei territori che vivono ancora condizioni di sottosviluppo? Le rammento che una città come Matera non ha una ferrovia, che la Basilicata non ha nemmeno una sola autostrada, che nelle regioni del sud ci sono ancora i binari unici, che in Sicilia occorrono 12 h per attraversarla da una punta all'altra. Per me, favorevole in astratto alla Tav, è prioritario risolvere il sottosviluppo infrastrutturale del sud (regione più povera d'Europa) e dare una vera rete metropolitana alla Capitale. Dopodiché dico sì alla Tav. Lo stesso pensavo circa il ponte sullo stretto. È il momento di modernizzare l'Italia, sul serio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la mia risposta: https://thecandelabraofitaly.blogspot.com/2019/01/la-tav-si-deve-fare.html?showComment=1547481967920#c4298280328607242639

      Elimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...