Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 9 ottobre 2017

Renzi assediato, legge elettorale a rischio

L'articolo di Carlo Puca (fatto in collaborazione con Pasquale Napolitano) su "Panorama" parla di un Matteo Renzi sempre più arroccato sulle sue posizioni e sempre meno disposto a dialogare.
Sempre più sono le sezioni del Partito Democratico che Renzi fa commissariare.
Intanto, sono anche sempre più i militanti che scappano da quel partito, per passare alla sinistra di Pierluigi Bersani.
Va citato come esempio il caso dell'esponente siciliano del Partito Democratico siciliano Pino Apprendi, che ha mollato il partito per il progetto di Claudio Fava, il candidato presidente bersaniano.
Proprio la Sicilia potrebbe dare il colpo di grazia a Renzi.
Come riporta un articolo di Keyser Soze su "Panorama" , il candidato del Partito Democratico Fabrizio Micari rischia di arrivare quarto alle elezioni regionali, alle spalle di Nello Musumeci, Giancarlo Cancelleri e Claudio Fava.

Questo risultato rischia di mettere in forse non solo la leadership politica di Matteo Renzi sul centrosinistra ma anche la riforma della legge elettorale.
Renzi potrebbe piegarsi alle pressioni di Bersani e delle aree del Partito Democratico che sono più critiche verso di lui e rompere l'accordo con il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ed il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, sul "Rosatellum".
Così, rischiamo di procrastinare ulteriormente le elezioni politiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.