Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 31 ottobre 2017

Chi paga la luce al Vaticano e a San Marino? Paghiamo noi!

Sul "Corriere della Sera" vi è un articolo che riporta una cosa interessante: a pagare la corrente consumata Città del Vaticano e dalla Repubblica di San Marino siamo noi!

Infatti, lo Stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino usano la nostra corrente...e noi italiani paghiamo.
Perché deve esserci questo?
Città del Vaticano e San Marino non sono Stati sovrani?
Dunque, dovrebbero essere loro a dovere dare soldi all'Italia.
Una cosa è non fare pagare l'IMU sulle chiese, sulle scuole cattoliche e su immobili della Chiesa destinati ad attività sociali.
Questo ci sta e lo trovo corretto.
Ben altro discorso riguarda l'energia elettrica.
Noi italiani importiamo circa il 18% di energia elettrica dall'estero, a causa di una politica energetica che non è stata implementata e per la stupida paura del nucleare.
Questa energia importata è pagata dall'Italia.
Dunque, visto che  importano da noi, Città del Vaticano e San Marino dovrebbero pagare.
Le bollette della luce troppo alte sono per noi causa di arretratezza.
Qui in Italia non si fa impresa anche per il costo elevato dell'energia elettrica.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...