Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 21 ottobre 2017

De Magistris, uno spettacolo vergognoso!

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris si è recato al centro sociale "Leoncavallo" di Milano.
Come riporta "Il Giornale", egli ha partecipato ad un convegno intitolato "Città del cambiamento, diritto agli spazi sociali autogestiti", un convegno che ha nascosto in realtà un universo in movimento,
Più che di movimento si è trattato di Movimenti, quei Movimenti che il sindaco Luigi De Magistris ha portato al potere, nel capoluogo campano, facendone piattaforma elettorale e base programmatica, e che oggi ha  proposto come modello nell'incontro al "Leoncavallo" di Milano. L'ha fatto insieme al fidato Carmine Piscopo, assessore all'Urbanistica, e ai rappresentanti dell'ex "Asilo Filangieri" di Napoli, del "Macao" di Milano, appunto, e della "Cavallerizza Reale" di Torino, le tre città in cui è più radicata la tradizione dell'autogestione e dove maggiori sono la vicinanza e l'indulgenza da parte delle rispettive amministrazioni municipali.
Giggino ha parlato dell'esperienza partenopea dei "beni comuni" e delle "okkupazioni" dei centri sociali che hanno di fatto trasformato il patrimonio immobiliare di Palazzo San Giacomo in un enorme granaio, privo di custode, da saccheggiare alla ricerca dei pezzi più pregiati.
In un Paese civile occupare un immobile che non è proprio  non può essere tollerato, oltre ad essere considerato come illecito.
L'Italia è ancora un Paese civile?
Di certo, l'atteggiamento di De Magistris sembra più quello di un capopopolo che non quello di un sindaco.
Oltretutto, non mi pare che i centri sociali (comunisti) abbiano mai fatto qualcosa di buono per la nostra società.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".