Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 29 ottobre 2017

Anche l'apologia di comunismo dovrebbe diventare reato

Rispondendo ad un commento ad un precedente articolo, faccio una mia considerazione.
Se guardiamo bene, come l'apologia di fascismo, anche quella  di comunismo dovrebbe essere punita, visto che anche il comunismo ha fatto i suoi morti, anche dopo la II Guerra Mondiale.
Cesare Battisti è un esempio vivente di ciò.
Anche il comunismo è intriso di antisemitismo, per le sue posizioni pro-Palestina.
O si condannano allo stesso modo entrambe le ideologie (fascismo e comunismo) o non se ne condanna nessuna.
Certamente, quello che hanno fatto quei tifosi laziali è stato aberrante e schifoso.
Scherzare su una vittima della Shoah è stato vergognoso.
Se un giorno dovessi sposarmi ed avere dei figli, porterei loro a vedere sia i luoghi della memoria della Shoah sia a vedere luoghi come i cimiteri americani.
Prima di tutto, bisogna difendere la memoria della Shoah, cominciando dalla cultura.
La legge sul reato di apologia di fascismo c'è già ed è la legge Scelba.
Il ddl Fiano non serve.
Fiano vuole cancellare un periodo storico e questo rischia di essere deleterio anche riguardo alla memoria di fatti come la Shoah.
Comunque, come ho già scritto, o si condanna anche il comunismo o non si condanna nessuno.
Mi vengono in mente i morti italiani nelle foibe, le vittime del "Triangolo della Morte", presso la Via Emilia, o anche il mio prozio che fu ucciso in Unione Sovietica.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...