Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 22 ottobre 2017

Referendum, una grande risposta

Quasi il 60% dei veneti ed il 40% dei lombardi hanno dettò sì all'autonomia delle loro rispettive regioni.
Questa è senza dubbio una buona notizia, anche se (secondo quello che penso io) se ci fosse stato un quorum anche qui in Lombardia l'affluenza sarebbe stata più alta.
Comunque, ora i presidenti di Veneto e Lombardia potranno andare a Roma e chiedere l'autonomia delle loro rispettive regioni.
Questa non sarà una secessione dal resto dell'Italia.
Sarà semplicemente l'applicazione della Costituzione che prevede maggiori autonomie alle regioni riguardo a 23 materie.
Ora, si facciano le cose.

3 commenti:

  1. Grazie caro Gabriele della tua partecipazione.
    Cari auguri per il tuo futuro.
    Con affetto... ciao.

    RispondiElimina
  2. Ho appena letto la risposta di Martina ai referenda: una reazione che non mi sorprende.

    Addirittura, per quanto riguarda la Lombardia, parla di flop: pagliaccio!

    Comunque noi andiamo avanti!

    RispondiElimina
  3. Qui in Provincia di Mantova, in tutti i Comuni a sud del Po sono state disertate le urne.
    Infatti, è noto che in quei Comuni la presenza di sinistra sia forte.
    Vergogna!

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...