Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 25 ottobre 2017

Anna Frank, bene Lotito ma si facciano i fatti!

Il presidente della Lazio Claudio Lotito è andato alla Sinagoga di Roma per rendere omaggio alle vittime del nazismo e in segno di presa distanza da ciò che ha fatto un gruppo di tifosi della squadra biancoceleste, che ha insozzato la memoria di Anna Frank.
Lotito ha fatto bene a fare ciò.
Però, queste manifestazioni di antisemitismo sono diventate troppo ricorrenti e non riguardano solo i tifosi della Lazio.
Servono provvedimenti seri.
Se fossi un arbitro e durante una partita sentissi cori offensivi contro gli ebrei, io manderei tutti i giocatori negli spogliatoi anzitempo, darei il 3-0 a tavolino alla squadra avversaria e chiederei la squalifica del campo per tre turni.
Certamente, misure altrettanto severe dovrebbero essere chieste anche per chi, per esempio, insulta Israele, inneggia al comunismo con la falce e martello o insulta la memoria dei nostri soldati morti a Nassiriya.
Il calcio deve essere occasione di sport e di aggregazione sociale e non di rissa politica e di antisemitismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".