Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 24 ottobre 2017

Anna Frank, siamo veramente messi male!

Riguardo al caso di Anna Frank, ritratta con la maglietta della Roma in alcune foto fatte da alcuni "tifosi" della Lazio, dico una sola parola: vergogna!
Coloro che hanno fatto ciò hanno fatto una cosa gravissima, perché offende la memoria delle vittime della Shoah.
Trovo di pessimo gusto anche le parole di Nina Moric, che su Twitter ha scritto:

"Di pessimo gusto Anna Frank con la maglia della Roma, ma sarebbe stato ancora peggio mettergli quella della Juve (per ragioni cromatiche)".

Queste parole non si possono commentare.
O meglio, io potrei commentarle ma se le commentassi rischierei di usare qualche parolaccia.
Del resto, non è stato l'unico caso dei cori contro i tifosi della Fiorentina che gli juventini hanno intonato a Torino, durante la partito Juventus-Fiorentina.
Il coro era antisemita.
Un coro analogo era successo durante il derby Milan-Inter, in cui dei tifosi dell'Inter urlavano: "Rossoneri ebrei!".
Io penso che chi gestisce il nostro calcio e chi ci governa dovrebbero prendere dei provvedimenti.
Se fossi un arbitro e sentissi dei cori simili allo stadio, io fermerei la partita, manderei tutti i giocatori negli spogliatoi e darei il 3-0 a tavolino alla squadra avversaria.
Servono maniere decise contro questi scempi.

3 commenti:

  1. Chi ha messo la maglia sull'immagine della ragazzina non ha fatto male a nessuno. Ha solo espresso un'idea aberrante, quella fascista, che è intrisa di antisemitismo.
    Dunque l'unico modo per fermarli è applicare la legge ossia quella di apologia del fascismo. Ma senza questa legge i giudici non potrebbero far nulla, dato che le leggi non se le inventano i giudici. È dunque una legge giusta, checché ne dicano i buonpensanti che strizzano l'occhio all'estrema destra.

    RispondiElimina
  2. Beh, se guardiamo bene, anche l'apologia di comunismo dovrebbe essere punita, visto che anche il comunismo ha fatto i suoi morti.
    Anche il comunismo è intriso di antisemitismo, per le sue posizioni pro-Palestina.
    O si condannano entrambe le ideologie (fascismo e comunismo) o non si condanna nessuno.
    Certamente, quello che hanno fatto quei tifosi laziali è stato aberrante e schifoso.
    Prima di tutto, bisogna difendere la memoria della Shoah, cominciando dalla cultura.
    La legge sul reato di apologia di fascismo c'è già ed è la legge Scelba.
    Il ddl Fiano non serve e, comunque, come ho già scritto, o si condanna anche il comunismo o non si condanna nessuno.

    RispondiElimina
  3. Questa è un'altra risposta: https://thecandelabraofitaly.blogspot.it/2017/10/anche-lapologia-di-comunismo-dovrebbe.html

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".