Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 25 ottobre 2017

Lotito ha fatto una sceneggiata? Se è stato così non ha dato un buon esempio.

Il quotidiano "La Gazzetta dello Sport" riporta che il presidente della Lazio Claudio Lotito sarebbe andato al Tempio Maggiore di Roma, a seguito di quello che è accaduto a causa della foto offensiva nei confronti di Anna Frank, alcune frasi secondo cui avrebbe detto di avere fatto una sceneggiata.
Il quotidiano "Il Messaggero" ha pubblicato alcune frasi carpite a Lotito mentre era in volo da Milano a Roma lunedì sera e quindi prima della visita alla Sinagoga. A bordo dell'aereo, alcuni passeggeri lo avrebbero sentito commentare così la vicenda: "Il rabbino sta a New York. Er vice-rabbino ci sarà?", chiedeva il patron biancoceleste ai suoi collaboratori. E ancora: "Non valgono un ca.... questi. Hai capito come stamo? Famo 'sta sceneggiata".
Se ha veramente detto una cosa del genere, Lotito farà bene a vergognarsi.
Se lui è andato alla Sinagoga di Roma per "fare la sceneggiata" e prendere in giro tutti farà bene vergognarsi.
Oltre all'offesa alla memoria di Anna Frank ci sarebbe anche la presa in giro nei confronti degli ebrei e di tutti coloro che hanno un minimo di buonsenso.
Con certe cose non si scherza.

2 commenti:

  1. Io sono fascista e, se non faccio male a nessuno, penso ciò che voglio: il reato di apologia è dittatoriale! Faccio del male a qualcuno se inneggio al fascismo e alle sue leggi? Faccio del male a qualcuno se metto una maglietta su una persona morta? No!
    Potrò essere odiato da chi non la pensa come me, ma io reati non ne compio...o almeno così dovrebbe essere.
    W il duce!
    Se vuole mi denunci pure per apologia: me ne frego!

    RispondiElimina
  2. Il problema è che si è scherzato su una vittima della Shoah, un crimine in cui morirono 6.000.000 di persone.
    Si rende conto?
    Su certe cose non si deve scherzare.
    Poi, lei può anche avere le idee che vuole.
    Di sicuro, io non sono tra coloro che vorrebbero cancellazione della scritta "Dux" che si trova su un obelisco.
    Però, la Shoah fu un crimine molto grave e su una cosa del genere non si scherza!
    Si ricordi che la rottura tra il fascismo ed il popolo italiano avvenne quando vennero promulgate le Leggi Razziali.
    Con la promulgazione delle Leggi Razziali contro gli ebrei il fascismo perse i consensi.
    Anche il Papa Pio XI le condannò.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...