Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 ottobre 2017

Catalogna, Rajoy ha sbagliato ma Puidgemont ha agito nell'illegalità

In Spagna si rischiano situazioni molto gravi.
Il Parlamento della Catalogna ha dichiarato l'indipendenza.
Certamente, il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy non è stato impeccabile nel gestire la situazione.
Egli avrebbe dovuto fare ciò che fece il collega britannico David Cameron riguardo al referendum sull'indipendenza della Scozia.
Avrebbe dovuto fare indire un referendum e proporre ai catalani una riforma costituzionale che avrebbe dato alla Catalogna quell'autonomia che in passato fu più volte bocciata perché ritenuta incostituzionale.
Invece, egli ha deciso di fare il muro contro muro. Ha sbagliato.
Per contro, il presidente catalano Carles Puidgemont ha agito fuori dalla legge e tuttora sta agendo fuori dalla legge.
Una secessione non riconosciuta a livello internazionale e dal Paese da cui ci si stacca (nel caso specifico, la Spagna) non è legale.
Ora, Rajoy commissarierà la Catalogna e la cosa sarà pienamente legale.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...