Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 ottobre 2017

Questi sono pericolosi!

Sul quotidiano "Il Foglio" vi è un articolo intitolato "Il M5s e i metodi para fascisti nascosti dietro l'assedio al Parlamento".
L'articolo è di Luciano Capone.


Vi riporto questo stralcio di esso:

"Roma. “Arrendetevi, siete circondati!” è lo slogan del Movimento 5 stelle mentre circonda il Parlamento per protestare contro l’approvazione della legge elettorale. Il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio guida la piazza che dovrebbe circondare l’assemblea parlamentare e nei giorni scorsi aveva addirittura lanciato l’idea di circondare il Quirinale per convincere il Presidente della Repubblica a non firmare la legge (poi quest’idea è rientrata). Beppe Grillo, il leader del M5S, in quella stessa piazza a pochi metri da Palazzo Madama arringa la folla: “Non abbiamo potuto fare una manifestazione attorno al Senato perché hanno paura, la polizia ci ha consigliato di stare qua e io ho consigliato alla polizia di andare la e accerchiarli loro. Perché questa cosa la dobbiamo risolvere”. I media, le forze politiche, gli intellettuali, le istituzioni, la società italiana in generale ha accolto queste manifestazioni come normale dialettica politica.".

Che fanno Beppe Grillo e soci?
Beppe Grillo e soci vogliono istigare i poliziotti ad ammutinare?
Dopo questa battuta scritta per essere un po' ironico, passo ad argomenti più seri.
Il Movimento 5 Stelle ha degli atteggiamenti che sono preoccupanti.
In primis, esso propone l'idea di una democrazia diretta che è utopica ed irrealizzabile.
Cento persone incapaci messe insieme non fanno una persona intelligente ma fanno cento persone incapaci.
Infatti, per governare servono le capacità e le competenze.
L'unica forma di democrazia funzionante è quella rappresentativa.
In secundis, il Movimento 5 Stelle non ha una linea politica coerente e punta a volere rappresentare tutto e tutti a seconda di come tira il vento.
I partiti di questo tipo già governarono i Paesi europei nel secolo scorso.
Sappiamo tutti come andarono le cose.
La linea politica del Movimento 5 Stelle è solo protesta senza proposta.
Pensiamo all'idea del reddito di cittadinanza, il peggio della politica di assistenzialismo.
Ora, con la disoccupazione che abbiamo e con le aziende che continuano a chiudere, il reddito di cittadinanza non è fattibile.
Invece, bisogna favorire le imprese, con un fisco leggero e giusto, con meno burocrazia, con una giustizia che funziona, con buone infrastrutture e con politiche energetiche serie.
Il Movimento 5 Stelle non propone niente di tutto ciò.
Certo, i partiti tradizionali dovranno darsi una regolata, per impedire al Movimento 5 Stelle di salire di fare danni.
Nelle città in cui quel movimento governa c'è un disastro dietro l'altro.
L'ultimo caso è quello dell'amministrazione comunale di Torino, da cui si è dimesso Paolo Giordana, capo di Gabinetto della sindaca Chiara Appendino, che era già indagato per falso ideologico e che è stato intercettato mentre chiedeva al presidente del Gruppo dei trasporti torinesi una multa comminata ad un suo amico.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".