The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
venerdì 20 ottobre 2017
Italia, Paese malato di assistenzialismo
Questo è il mio nuovo video sul mio canale Youtube.
Ho preso spunto da questa citazione fatta da una mia amica delle parole di Milton Friedman:
" I grandi progressi della civiltà, siano nell'architettura o nella pittura, nella scienza o nella letteratura, mai sono provenuti da un governo centrale".
Io mi rifaccio a queste parole.
Quando penso alla proposta sciocca del Movimento 5 Stelle di istituire il reddito di cittadinanza, io non so se ridere o piangere.
Se manca la ricchezza da "ridistribuire", con cosa si mette in atto una simile proposta?
Per questo (mi si scusi il termine) nel video ho bollato la proposta del reddito di cittadinanza come una "cacata pazzesca".
Quando penso al Partito Democratico che mette in atto certe misure con certe elargizioni (spesso dal sapore elettoralistico) mi arrabbio.
Con questa (pessima) politica si spendono soldi nostri per mantenere burocrati e portare avanti tanta spesa improduttiva.
La politica non produce ricchezza.
La politica serve a garantire la convivenza civile tra le persone ma la ricchezza ed il benessere sono dati dai privati che mettono i soldini, fanno impresa e creano lavoro.
La politica può porre certe condizioni, come un fisco equo e non oppressivo o l'input per la realizzazione di infrastrutture.
Però, il benessere è dato dall'impresa privata.
La creatività e l'ingegno sono cose che partono dai privati.
Mi sono spiegato?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento